Gazzetta di Modena

Sport

Cec, svanisce ogni speranza play off

Cec, svanisce ogni speranza play off

Carpi ko a Bergamo contro la Caloni. La Stadium perde contro la capolista Motta di Livenza e dà spazio ai giovani

2 MINUTI DI LETTURA





Caloni-Cec è l’ultimo appello per le due squadre per restare ancora in corsa per la volata playoff. La spuntano, dopo quasi due ore di vera battaglia, i bergamaschi che si ritrovano grazie alla contemporanea sconfitta di Sant’Anna terzi in solitaria.

Coach Molinari schiera i suoi con Dall’Olio-Porcellini, Porcellini-Fontana, Insalata-Zaghi e Trentin libero. I padroni di casa si presentano allo starting seven con Sbrolla e Kosmina in diagonale principale, Costa e Innocenti schiacciatori, l’ex biancoblu Piccinini e Alborghetti centrali e Franzoni libero.

Primo set a senso unico con Bergamo che allunga subito ai tempi tecnici (8-5 e 16-12) sfruttando le tante imprecisioni dei carpigiani. La ricezione in casa Universal stenta a decollare e Bergamo va a chiudere il parziale 25-18 con un muro di Piccinini su Fontana.

Nel secondo set la Cec inizia finalmente ad esprimersi su buoni parametri e il match si gioca così sul filo dell’equilibrio. Dal 20-20 muro di Piccinini su Insalata e un attacco out di Bigarelli decretano il 25-23 per i padroni di casa.

Terzo parziale: la Cec allunga questa volta addirittura a +5 (10-15) grazie ad un buon Porcellini e Bergamo che trova il pareggio sul 20-20. Insalata piazza il muro del 22-25. La Cec va 4-0 del quarto set ma la Caloni impatta sul 5-5 con un attacco di Bigarelli murato da Piccinini. Si prosegue in parità fino a metà set quando i padroni di casa trascinati dal palleggiatore Sbrolla allungano 18-15 e la partita della Cec in pratica finisce qui perché fino alla fine sarà un monologo dei bergamaschi che vanno a chiudere set e partita 25-18.