Domani alle 11 l’addio a Berselli
Intanto il “suo” Donelli chiude il campionato a Terni
Amaro epilogo per la stagione del Donelli. A pochi giorni dalla scomparsa di Almer Berselli, presidente e uomo simbolo del Modena Rugby, capitan Faraone e compagni sono chiamati ad onorarne il ricordo nella trasferta di Terni, ultimo impegno stagionale. Qualunque sia il risultato finale, non sarà festa in casa Donelli: troppo fresco il ricordo, troppo duro il colpo subito da tutto l’ambiente biancoverde. Ma il rugby non si può fermare, come hanno sottolineato i dirigenti che guideranno il passaggio al Donelli post Berselli. Così oggi va in archivio una stagione con poche gioie e un dolore grandissimo per il Modena Rugby, salvo sì, ma senza più la sua guida e da rifondare. Domani la chiesa di Sant’Agnese ospiterà l’ultimo saluto al presidente Berselli alle ore 11, dopo l’arrivo del corteo funebre che partirà dalle camere ardenti del Policlinico di Modena alle ore 10.30. A Terni, di fronte all’ultima in classifica, Ogier ritrova Maccaferri, rimasto fuori per tutta la stagione a causa di un infortunio. Questo il XV: Utini; Marzougui, Trotta, Lanzoni, Martines; Assandri, Catellani; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Dormi, Sola; Milzani, Faraone, Salici. A disposizione: Vaccari, Floris, Maccaferri, Patera, Uguzzoni, Kubler, D’Elia. Arbitra Frontini di Lecce. Le squadre osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Almer Berselli e Luca Caiti, dirigente accompagnatore del Modena Junior U16, che è venuto a mancare .
Programma (inizio ore 15,30): Terni-Modena, Livorno-Cecina, Pesaro-Amatori Parma, Noceto- Piacenza, Parma-Arezzo, Tirreno-Jesi.
Classifica: Piacenza 83; Pesaro 79; Noceto 75; Livorno 59; Amatori Pr 58; Cecina 52; Tirreno 46; Rugby Pr 43; Modena 42; Arezzo 37; Jesi 28; Terni 2.
Luca Beltrami