Sartoretti promette: «Sarà una grande Casa Modena»
Volley. Il direttore generale gialloblù: «Atanasijevic? Perugia al 99% I giocatori di Piacenza ci interessano, ma siamo impegnati su più fronti»
Sono giorni frenetici per Andrea Sartoretti, direttore generale di Modena Volley Punto Zero, che con il telefonino sempre in mano sta costruendo la squadra del futuro. Si chiuderanno, infatti, nei prossimi giorni tutte le manovre di mercato più importanti, con i prezzi dei cartellini che salgono e la concorrenza di altri club che incalza. «Siamo in un periodo cruciale -spiega Andrea Sartoretti – nel quale tutte le formazioni lavorano con il massimo impegno per allestire le proprie rose. Noi stiamo lavorando duramente, sia per quanto riguarda il budget ed altri aspetti societari, sia per quanto riguarda il mercato. Stiamo provando a costruire una grande squadra».
MERCATO
I nomi caldi sono sempre gli stessi: Simon, Piano o Fei al centro, Juantorena in posto 4, Atanasijevic, Vettori o Sokolov come opposto. Ma Sartoretti non si sbilancia, anche perché «fare dei nomi precisi significherebbe sbilanciarsi ed esporsi. Questo potrebbe fare alzare il prezzo dei loro cartellini o, peggio ancora, attirare la concorrenza. Comunque, vi assicuro, i nomi che si fanno sui giornali sono quelli su cui realmente ci stiamo concentrando». Il sogno di mercato rimane Aleksandar Atanasijevic?, ma i ben informati ritengono che abbia deciso di proseguire la sua avventura umbra. «Tutto fa sembrare che il giocatore serbo abbia rinnovato con Perugia – commenta Sartoretti – ma in questi casi bisogna aspettare l'ufficialità delle cose». Sulla banda dei giocatori di Piacenza, invece, sostiene che, «sulla società di Piacenza si è detto di tutto, ma non sempre la verità. Alcuni giocatori biancorossi, visto il loro indiscusso talento, ci interessano. Ma siamo comunque impegnati su più fronti».
PIACENZA E CUNEO
Sartoretti passa poi a commentare la situazione di due nobili decadute, Cuneo e Piacenza. «E' tutto molto triste, soprattutto per me che ho giocato anche a Cuneo. Mi auguro, come tutto il mondo della pallavolo, che entrambe riescano a sopravvivere. Adesso si parla, per Cuneo, di un trasferimento a Torino. Non so cosa accadrà, ma nel caso si riuscisse a fare questo passaggio ci sarebbe la presenza di una grande città nel nostro campionato».
SUPERLEGA
«Martedì mattina, noi e tutti gli altri club, ci incontreremo con la Federazione per arrivare ad una decisione. Credo che ci sarà una sorta di mediazione, tra i nostri ed i loro interessi. Noi siamo, come già detto, per l'apertura verso gli stranieri comunitari. Questo perché darebbe un'immagine migliore al nostro campionato e lo aiuterebbe nel suo sviluppo. Dobbiamo attirare nuovi investitori».
SPONSOR
Si vocifera anche di una clamorosa uscita di scena di Casa Modena, che starebbe pensando di non continuare a supportare finanziariamente MVP0. «In questa parte della stagione si lavora tantissimo anche sul versante marketing. Credo che Casa Modena faccia fatica a non rimanere sponsor della pallavolo a Modena. E' un binomio storico che dura oramai da diverse stagioni. Bisognerà vedere, però, quale spazio della nuova maglia occuperà Casa Modena, se quello del main sponsor oppure no».