Gazzetta di Modena

Sport

calcio estero

Atletico ko, Real e Barça sperano Chelsea fuori gioco in Premier

MADRID. Quasi un match point aveva a l’Atletico Madrid a Valencia contro il Levante, ma ora i colchoneros rischiano di vedere sfuggire la Liga. Un autogol di Filipe Luis e una rete di Barral hanno...

1 MINUTI DI LETTURA





MADRID. Quasi un match point aveva a l’Atletico Madrid a Valencia contro il Levante, ma ora i colchoneros rischiano di vedere sfuggire la Liga. Un autogol di Filipe Luis e una rete di Barral hanno messo ko la capolista, che avrebbe potuto mantenere a distanza i cugini del Real e allungare sul Barcellona, bloccato sul 2-2 sabato dal Getafe. Ora, invece, l’Atletico ha 88 punti con due partite da giocare, in casa col Malaga e la chiusura al Camp Nou. Tre punti indietro i blaugrana, che guardano allo scontro diretto. Come è in Premier League, rischiava di diventare favorita la squadra che arriva di rincorsa, il Real, che però ieri ha solo pareggiato col Valencia (2-2 al 92’) e ha 5 punti di distacco sull’Atletico ma una partita in meno, da recuperare con il Valladolid.

Passando alla Premier, il Chelsea dopo lo 0-0 contro il Norwich resta a una lunghezza da Liverpool e Manchester City che però hanno una gara in meno (Reds oggi in campo col Crystal Palace e Citizens attesi dal recupero mercoledì con l'Aston Villa) con una giornata ancora da giocare.