Gazzetta di Modena

Sport

Francesca Bertoni argento nei 1500

di Laura Bertoni
Francesca Bertoni argento nei 1500

Atletica. A Firenze sale sul podio anche Paterlini che conquista il bronzo

2 MINUTI DI LETTURA





Grande weekend per l’atletica leggera modenese dopo i successi ottenuti a Trento il Primo Maggio.

Sabato la rappresentativa regionale Emilia Romagna era impegnata a Firenze e si è ben difesa cogliendo risultati di prestigio: ottima la seconda piazza conquistata da Francesca Bertoni, portacolori del Mollificio Modenese, al via nella gara dei 1500 metri.

Poco dopo lo sparo del via si crea un terzetto con Aprile (Firenze), Ruffini (Livorno) e Bertoni, con un passaggio al primo km in 3'07", poi le avversarie prendono il largo, ma la Bertoni, con una grande reazione nella parte conclusiva della garam è protagonista di una notevole rincorsa che la porta a metter al collo una più che lusinghiera medaglia d’argento.

Sul traguardo, prima la livornese Ruffini e terza la fiorentina Aprile.

Nella gara maschile Joao Bussotti (Livorno) fa gara in solitaria chiudendo molto forte l'ultimo giro,

Paterlini, che difende i colori della Fratellanza, lotta tra la seconda e la terza posizione, a 200 metri dal traguardo è secondo, ma perde la volata e alla fine deve accontentarsi di una comunque sempre gratificante medaglia di bronzo.

PALIO DELLA QUERCIA

Ieri a Trento in evidenza le atlete del Mollificio: grande esordio stagionale per Raffaella Lukudo che nei 400 metri ostacoli regista il crono di 1'01"33 salendo sul secondo gradino del podio.

Nella stessa manifestazione ma sui 1500 grande prestazione di Chiara Casolari che si piazza al quinto posto realizzando il record personale di 4'31"20, minimo di partecipazione ai campionati italiani assoluti di luglio, chiudendo l'ultimo giro di pista in 1'08".