Gazzetta di Modena

Sport

Matkan Guasimo puntuale nella Tris del Ghirlandina

di Giulio Luppi
Matkan Guasimo puntuale nella Tris del Ghirlandina

Trotto. Dopo la sospensione di sabato il favorito non delude Posto d’onore a Orientor of Nando, terzo Ombromanto Om

2 MINUTI DI LETTURA





Un violentissimo acquazzone intorno alle 17 aveva costretto sabato l'ippodromo Ghirlandina a sospendere dopo la quarta corsa il convegno .

Le condizione della pista, allagata dall'acqua, hanno impedito infatti il regolare prosieguo del convegno di corse, che sono state recuperate, Corsa Tris nazionale inclusa, nella mattinata di ieri.

Programma ridotto e solo delle tre quattro corse saltate il giorno precedente sono state disputate. Gli impegni precedenti di alcuni driver hanno infatti costretto all’annullamento della sesta corsa.

La Tris ha avuto in Matkan Guasimo il protagonista assoluto. L'allievo di Ettore Vairani ha infatti conquistato il comando della corsa dopo 400 metri in 28.1 e ha poi lasciato sfogare l'arrembante Ombromato Om che ha completato un chilometro iniziale in 1.12.8 poi si è nuovamente proiettato sull'avversario aggredendolo in dirittura d'arrivo e emergendo netto vincitore a media di 1.13.5. Posto d'onore per Orientor of Nando, che a sua volta ha regolato Ombromanto Om. Quartè e quintè sono stati completati da Orfeo Jet e Perry Wise. Popolare la quota per i vincitori che hanno azzeccato la combinazione 6-17-19 a cui sono andati poco meno di 380 euro.

Il prossimo appuntamento con il Ghirlandina è fissato per domenica prossima con la disputa del gran premio Tito Giovanardi e con il Carlo Cacciari.

I risultati delle tre corse recuperate ieri mattina.

ORDINI DI ARRIVO

CORSA. 1. Love Inside (A.Greppi) 1’14”6; 2. Oscar Benal; 3. Parker Om.

CORSA. 1. Matkan Guasimo (E.Baldi) 1’13”5; 2. Orientor Of Nando; 3. Ombromanto OMM 4. Orfeo Jet; 5. Perry Wise.

Quote. Vincente: 7,38. Accoppiata: 79,48.

Quota Tris: 379,89. Ritirato numero 16, quota coppia 36,23.

Quarté: numeri 6-17-19-9: 1078,53

Quinté: non vinto: jackpot 1845,93.

8ª CORSA. 1. Rosso Verde Bi (1’13”8); 2. Robson Bee Power; 3. Rommipul.