Atanasijevic, non solo un sogno Igor Omrcen torna in Italia?
È in programma oggi a Bologna una assemblea della Lega Maschile che si annuncia “molto calda”. All’ordine del giorno il numero degli stranieri e la formula del prossimo campionato di serie A1....
È in programma oggi a Bologna una assemblea della Lega Maschile che si annuncia “molto calda”. All’ordine del giorno il numero degli stranieri e la formula del prossimo campionato di serie A1.
Il movimento maschile è giunto ormai ad un bivio: fare il grande passo ed entrare in una dimensione diversa, per intenderci quella della NBA del basket, con tanto di licenze concesse a un numero da stabilire di franchige, proposta questa della Lega, o se continuare secondo norme e criteri della Fipav, come avviene attualmente. Le società dovranno fare una scelta e incontrarsi poi di nuovo con la Federazione, che auspicava la riduzione del numero di stranieri di una unità, da 4 a 3, nella prossima stagione. Se non si arriverà alla formula NBA, il prossimo sarà un campionato a 14 squadre, ma con 3 retrocessioni, dettaglio non irrilevante.
Le ultime voci di mercato riferiscono di un nuovo assalto in corso di Modena ad Atanasijevic e della volontà di tornare in Italia di Igor Omrcen, uno che nel ruolo ha sempre saputo fare pesanti differenze.