Mercato Liu•Jo: spunta l’idea Rosso
Volley A1. Per completare il reparto schiacciatrici Modena potrebbe puntare sull’attaccante lasciata libera da Novara
Silenzio, Liu•Jo al lavoro. Sotto traccia, senza proclami, il direttore generale Carmelo Borruto sta cercando di aggiungere qualche pedina preziosa ad un organico già di buon livello per il campionato italiano.
«Abbiamo fatto le nostre offerte a chi ci interessa - dice il dirigente - attendiamo le risposte, poi ci muoveremo di conseguenza».
Obiettivi chiari, anche nei ruoli.
«L’ho già dichiarato nei giorni scorsi: abbiamo fiducia nelle giocatrici che hanno disputato con noi l’ultima stagione, crediamo di non doverlo stravolgere, ma solo ritoccare con gli innesti che ci possono dare qualcosa in più e senza fare pazzie sul mercato. Cerchiamo una schiacciatrice da affiancare a Piccinini e Rousseaux e una centrale».
Rouseva, a fine prestito, non rimarrà. Piaceva molto Chirichella, che andrà però a Novara, e Folie, che ha però scelto di spostarsi da Bergamo a Piacenza nella società campione d’Italia.
I nomi che circolano per la zona 3 sono quelli di Guiggi e Arrighetti, la prima in Cina nell’ultima stagione, la seconda a Busto, entrambe libere da vincoli di contratto. Il problema è il costo dell’operazione, trattandosi di due top player nel ruolo. Pisani nome possibile in alternativa, ma dovrebbe tornare a Busto Arsizio con cui è sotto contratto.
Passando alle giocatrici di zona 4 Fiorin rimarrà a Conegliano con Barcellini, difficile per il momento arrivare a Marcon, che a Busto è un idolo, il nome giusto potrebbe essere quello di Valeria Rosso, lasciata libera ieri da Novara.
La Rosso ha giocato una stagione strepitosa alla corte di Pedullà portando l’Igor Gorgonzola in semifinale proprio a spese della Liu•Jo: con Piccinini e Rousseaux sarebbe una garanzia, l’ingaggio però non è abbordabilissimo.