Gazzetta di Modena

Sport

volley a1 femminile

Giulia Pisani al lavoro con la Liu•Jo

Giulia Pisani al lavoro con la Liu•Jo

La centrale si allena a Modena. A1 maschile: quale format?

1 MINUTI DI LETTURA





La Liu•Jo è tornata al lavoro al PalaPanini palestra: tra le bianconere, un volto nuovo, quello di Giulia Pisani, centrale, 184 cm, ultimo campionato con la maglia dell’Ornavasso, in precedenza a Busto Arsizio dove ha vinto 1 scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italia e 1 Coppa Cev nella stagione del Grande Slam di Busto.

Rientrata a stagione in corso nella Openjobmetis dopo un serio infortunio, la Pisani potrebbe essere il nome giusto per la zona 3 di una Liu•Jo che è alla ricerca di una giocatrice di livello con cui sostituire la bulgara Ruseva.

A1 MASCHILE. Ieri assemblea di Lega a Bologna: all’ordine del giorno la formula del prossimo campionato, con scelta tra un torneo stile NBA, a 14 squadre, e un campionato tradizionale che preveda tre retrocessioni. Nessuna comunicazione ufficiale in proposito, scelta dovuta, si sussurra, alla scelta di Lannutti, patron di Cuneo, di abbandonare lo sport, chiudendo anche ad un’eventuale trasferiento a Torino, e ai dubbi di Pippo Callipo di proseguire con Vibo l’attività nel mondo del volley.