La Controluce debutta nei playoff
Venerdì sera gara 1 dei quarti a Mortizzuolo contro il Lame Bologna
Dopo un paio di settimane di attesa, la Controluce Mirandola conosce ora il nome dell’avversaria nei quarti di finale playoff: sarà il Lame Bologna, che grazie al successo nel recupero giocato in settimana è riuscita a conquistare il primo posto nel girone B.
La formazione felsinea è la società satellite della Magika Castel San Pietro recentemente promossa in serie A2, di cui schiera le atlete in età giovanile. Si tratta dunque di un avversario molto tosto quindi per le ragazze di coach D’Ambrosio, che giocheranno la gara di andata in casa venerd alle 21.15 alla palestra di Mortizzuolo (arbitri: Ferrari di Castelfranco Emilia e Donno di Nonantola) e il ritorno lunedì 12 maggio alle 21.15 al PalaTerme di Castel San Pietro (Bo).
Si gioca con la differenza punti: è quindi ammesso il risultato di parità nella singola gara.
Intanto in garauno è sceso in campo il solo Calendasco in casa Salus, vantaggio di 6 per le bolognesi, risicato margine che potrebbe non bastare nella gara di ritorno.
I risultati: di gara 1 dei playoff di serie C femminile: Playoff, risultati garauno: Salus Bologna-Calendasco 68-62 (serie 1-0), Vico Basket Parma-Pol. Cesenatico (gara1 11/05), Controluce Mirandola-Pol.Lame Bologna (gara1 in programma venerdì) Bologna Bk School-I Giullari del Castello Puianello (gara1 giocata ieri).