Gazzetta di Modena

Sport

le pagelle di Giacomo gullo

le pagelle di Giacomo gullo

8,5 PEGOLO Tra meno di due settimane si saprà se il guizzo prodigioso su Rossi nel finale è la parata che vale la salvezza: nonostante i tre gol al passivo, è sempre decisivo. Monumentale. 6 GAZZOLA...

2 MINUTI DI LETTURA





8,5 PEGOLO Tra meno di due settimane si saprà se il guizzo prodigioso su Rossi nel finale è la parata che vale la salvezza: nonostante i tre gol al passivo, è sempre decisivo. Monumentale.

6 GAZZOLA Meno di tre minuti – con un fallo da ammonizione che lo manda in squalifica - per capire che aria tira con un pessimo cliente come Cuadrado. Quando il colombiano taglia verso il centro, soffre ma limita i danni.

6,5 ANTEI Quando entra Rossi, sono dolori anche per lui: prima, però, riduce gli errori al minimo.

7,5 CANNAVARO Da applausi la prova del napoletano. Guida i compagni con sicurezza, non trema nemmeno nel finale da infarto.

6 LONGHI Anche lui trascorre buona parte della gara in trincea e il giallo da squalifica è la conseguenza di un match in cui bada al sodo. Provoca, però, il rigore.

6,5 CHIBSAH Ormai una certezza: come al solito, sbaglia soltanto quando decide di strafare col dribbling. Chiude stremato dopo un’altra prova di grandissima generosità.

6 MISSIROLI “Magnanelli per un giorno”, quella centrale non è la sua mattonella preferita e si vede. Si adatta al ruolo con sacrificio.

NG (85’ BRIGHI)

7 BIONDINI Inesauribile, tampona le falle della mediana, uscendo spesso dalla zona di competenza. Un maratoneta al servizio della causa.

8,5 BERARDI Si accende dopo il quarto d’ora ed è travolgente. Nel momento clou della stagione è tornato “Berardinho”: chiude coi crampi, perché anche in fase difensiva c’è sempre. Esagerato.

6,5 ZAZA Un palo che trema ancora, un’occasione enorme divorata sul 3-1, tante sponde e tanto sacrificio per la squadra.

6 (74 ‘FLOCCARI) Va a fare a sportellate nel convulso finale.

8 SANSONE Sua la prima occasione neroverde, suo l’assist per Berardi in occasione del secondo gol, sua la rete che alla fine si rivela decisiva. Come contro la Juve, è imprendibile.

NG (80’ ZIEGLER)