Nuoto. Meeting di Ravenna: Ciriesi da applausi
Il sodalizio che fonde il nuoto di Vignola con Sassuolo si è presentato alla piscina Gambi per una delle prime gare in vasca lunga della stagione. A fronte del impegno profuso al cospetto del...
Il sodalizio che fonde il nuoto di Vignola con Sassuolo si è presentato alla piscina Gambi per una delle prime gare in vasca lunga della stagione.
A fronte del impegno profuso al cospetto del ragguardevole numero di squadre al via, per il team guidato da Luca Amorotti e Davide Montepoli oltre ai quasi-podio registrati, il medagliere recita 2 ori e 2 bronzi senza contare gli altri piazzamenti ottenuti.
Sono Giada Girotti e Giorgia Guerra che nella categoria ragazzi i dividono in egual misura i meriti riuscedo a salire sul gradino più alto del podio: Guerra che fa suoi i 100 rana in 1'15”78 e risale per il bronzo nei 100, Girotti centra il successo nei 200 misti in 2'33”32 e prende il bronzo anche nei 100 farfalla.
Interessanti le prestazioni anche del resto della compagnia con altri giovani talenti che arrivano a sfiorare il podio come Martina Pittalà e Lorenzo Montecchi.
Il Meeting Città di Ravenna ha però messo in primo piano anche le prestazioni di altri modenesi.
Con i colori S.S.9 Swim Pro è il finalese Giovanni Cioli Puviani disputa una gara d’attacco vissuta da grande protagonista e scala il secondo gradino del podio dei 200 dorso.
Martina Ciriesi, che difende i colori della società bolognese Azzurra 9, ha invece ottenuto il successo, con tanto di record della manifestazione inel tempo di 2'45”55 nei 200 rana nella categoria Ragazze primo anno, a cui ha poi aggiunto l'argento nei 100, risultati che confermano il feeling della castelnovese con la specialità.