Gazzetta di Modena

Sport

SONDAGGIO/ Volley, Casa Modena del futuro: voi come la vorreste? VOTA: CLICCA QUI

SONDAGGIO/ Volley, Casa Modena del futuro: voi come la vorreste? VOTA: CLICCA QUI

Bruninho in regia, N’Gapeth in zona 4, il resto sarà da costruire sul mercato Da oggi i tifosi gialloblù possono suggerire sul nostro sito la loro squadra ideale

2 MINUTI DI LETTURA





Sono tantissimi i tifosi gialloblù che immaginano già la Casa Modena (in questi giorni si deciderà anche il main sponsor che potrebbe cambiare) del futuro, sognando l'arrivo di grandi campioni.

Ma quali tra i tanti fuoriclasse vorreste vedere in maglia gialloblù? Per una settimana potrete mettervi nei panni del direttore sportivo Andrea Sartoretti e creare il vostro sestetto ideale. Come? Partecipando e commentando il sondaggio lanciato sul nostro sito internet. Casa Modena ripartirà da quattro pedine fondamentali: innanzitutto dal tecnico, Angelo Lorenzetti, che siederà ancora sulla panchina di Modena.

In regia Bruno, che delizierà ancora il Pala Panini avendo firmato un contratto biennale. Al suo fianco N'Gapeth, con il quale è sbocciato immediatamente un grande feeling, martello dallo straordinaria potenza offensiva che si è dimostrato anche un ottimo ricevitore. Il dopo Manià, invece, è stato affidato a Salvatore Rossini, libero della nazionale, che arriva all'ombra della Ghirlandina nel pieno della sua maturità agonistica. Tutto il resto della rosa è invece da costruire, nonostante Kovacevic, Sala, Manià, Deroo e Sket possano vantare un altro anno di contratto. Quasi tutti, però, sembrano ai margini del progetto, con il solo Kovacevic che potrebbe rientrare nel sestetto, anche se la sua conferma è legata al numero degli italiani in campo. Per sostituirlo si parla di Juantorena, Parodi o Zlatanov, come martelli italiani di nascita o passaporto. Al centro Beretta difficilmente verrà riscattato da Monza e, allora, Simon, Lucas, Piano, Fei, Buti sono tutti nomi papabili. Ma il vero nodo da sciogliere è l'opposto: Atanasijevic è il grande sogno, la cui realizzazione sembra improbabile. Quindi Vettori, Sokolov, Omrcen e Vissotto sono gli attaccanti di peso che Modena aspetta per fare il salto di qualità.

Francesco Cottafava