Casa Modena: il mercato è subito tutto in salita
Atanasijevic giocherà a Perugia con Kaziyski e De Cecco, Stoytchev in panchina Si complica la caccia a Simon che ha proposte ricchissime da russi e turchi
Alexandar Atanasijevic giocherà ancora nel campionato italiano, ma non a Modena. Il fortissimo opposto serbo, infatti, ieri pomeriggio ha firmato un contratto triennale che lo legherà per tre anni alla Sir Safety Perugia.
Missione compiuta per il presidente Gino Sirci che dopo la doppia finale conquistata, sia in Coppa Italia che in Campionato, ha deciso di rinforzare ulteriormente la sua creatura per provare a vincere sia in Italia che in Europa. Ad alzare ad Atanasijevic il prossimo ci sarà Luciano De Cecco. L'argentino, in uscita da Piacenza, ha accettato al volo la proposta umbra ed il prossimo anno andrà a completare uno squadrone che, oltre i confermatissimi Petric, Buti e Giovi vedrà, con molta probabilità, anche l'arrivo in posto 4 di Matey Kaziyski .
E' tutto pronto per il ritorno in Italia dello schiacciatore bulgaro, che arriverebbe con Radostin Stoytchev, sostituto di Slobodan Kovac, che siederà sulla panchina dell'Iran. Sfumato il sogno Atanasijevic, si rincorrono le voci di un approdo di Simon in Russia, per la precisione al Fakel Novy Urengoy, squadra allenata fino a questa stagione da Fefè De Giorgi e dove militava Vermiglio. Offerta ovviamente milionaria, impossibile da pareggiare per Modena, che si va ad aggiungere a quella del Fenerbache.
Ma il centralone cubano prenderà una decisione solo dopo il mondiale per club, al quale sta partecipando “a gettone” con la squadra del Al-Rayyan insieme a Raphael e Kaziyski. A questo punto, Casa Modena, punterà tutto su Osmany Juantorena. Bruninho, prima di partire per il Brasile, ha chiesto espressamente il posto 4 italo-cubano e Sartoretti sta lavorando al colpo. Juantorena tornerà a Trento, dopo il prestito all'Ankara, ma la società di Mosna non ha il budget per trattenerlo, nonostante lui voglia giocare in Italia: Modena o Macerata le destinazioni possibili, con la Lube , però, che ha confermato Kurek, Parodi e Kovar.
Due indizi fanno una prova, con Juantorena che, inoltre, essendo di passaporto italiano libererebbe un posto per uno straniero. Per il capitolo centrale/opposto Modena sta continuando a monitorare la situazione Piacenza.
Sempre più probabile l'approdo sotto la Ghirlandina del pacchetto biancorosso, che sarebbe composto da Vettori, Le Roux, Fei e Piano.
FAI TU LA SQUADRA
www.gazzettadimodena.it