Gazzetta di Modena

Sport

modena sport in ... giro

Un poker di campioni in cattedra al Baluardo

di Bruno Ronchetti

Al Baluardo della Cittadella, quarta ed ultima serata di "Modena sport ... in giro" alla presenza di un quartetto di corridori di tutto rispetto, davanti ad un folto pubblico che ha affollato la sala,...

2 MINUTI DI LETTURA





Al Baluardo della Cittadella, quarta ed ultima serata di "Modena sport ... in giro" alla presenza di un quartetto di corridori di tutto rispetto, davanti ad un folto pubblico che ha affollato la sala, con l'Assessore allo Sport della città di Modena Antonino Marino in prima fila con un velo di emozione, in quanto come ha detto al termine: «Questa è la mia ultima fatica in questo decennio di mandato ... ». E in sala qualcuno ha ribattuto: «Se tutti gli Assessori allo Sport portassero i grandi del ciclismo sulle nostre strade come ha fatto Lei, mi creda, dovremmo ringraziarli sin d'ora».

Sul palco, ben concertati dal collega Stefano Ferrari, sedevano: “Il Falco” Paolo Savoldelli; “El Diablo” Claudio Chiappucci; il romagnolo Roberto Conti e il “Barone di Benidorm” Giancarlo Perini.

Una serata indimenticabile, con ognuno dei personaggi sul palco che ha raccontato la propria storia di corridore ciclista, citando le fasi più importanti, le più salienti della propria carriera. Il pubblico è intervenuto più volte applaudendo gli interventi.

Paolo Savoldelli che ha raccontato i suoi due giri d'Italia vinti 2002 e 2005; Claudio Chiappucci invece si è più volte soffermato sui due Giri d'Italia persi 1991 e 1992; Roberto Conti che ha parlato del suo grande amico di Marco Pantani e Giancarlo Perini ci ha raccontato da dove arriva il titolo: “Barone di Benidorm”. Il tutto condito con dovizia di particolari.

Ricordiamo che domenica 18 maggio la carovana della Rosea farà tappa su al Passo del Lupo. Lunedi 19 riposo e martedì 20 maggio i corridori ripartiranno alla volta di Salsomaggiore. La firma nel Parco Novi Sad con la partenza davanti alla Maserati.