Gazzetta di Modena

Sport

Casa Modena: in arrivo Fei e Vettori

di Francesco Cottafava
Casa Modena: in arrivo Fei e Vettori

Simon e Juantorena fuori portata, il centrale va in Russia, lo schiacciatore resta in Turchia. Cebulj o Fromm in zona 4

3 MINUTI DI LETTURA





Sono Alessandro Fei e Luca Vettori i primi due rinforzi della nuova Casa Modena. Il direttore generale gialloblù Andrea Sartoretti è ormai ad un passo dalla conclusione della trattativa per assicurarsi i due gioielli di Piacenza. Fei e Vettori sono reduci da una buona stagione con la maglia biancorossa, conclusa con la conquista della Coppa Italia, la semifinale scudetto ed i playoff a 6 di Champions League persi contro lo Zenit Kazan.

FEI AL CENTRO

Alessandro Fei lo conosciamo tutti: il 35enne di Saronno nella sua interminabile carriera, nella quale spiccano i 10 anni alla Sisley Treviso, ha vinto tutto, giocando prima da centrale, poi da opposto e, infine, tornando al centro. Ed agli ordini di Lorenzetti, Fei, farebbe proprio il centrale. Al suo fianco, oltre a Sala che dovrebbe essere riconfermato ma solamente come sostituto, rimane un grosso punto interrogativo. Sfumato quasi definitivamente l’arrivo di Simon, che volerà in Russia, interessano sempre gli altri due piacentini, Matteo Piano e Kevin Le Roux. Su Piano, però, c'è anche il pressing di Perugia, ma il cartellino del giovane giocatore della nazionale azzurra costa tanto.

VETTORI IN ARRIVO

Alla fine, al 99%, sarà Luca Vettori il nuovo opposto gialloblù. Il talento di Parma, esploso ai campionati europei di Danimarca e Polonia 2013, dove ha conquistato l'argento, sarà la grande scommessa della società modenese. Dal potenziale pressoché illimitato, Vettori, finora in campionato ha faticato a trovare una regolarità di rendimento, chiudendo diverse partite in panchina. Ma in altre gare, invece, i suoi attacchi ed il suo straordinario servizio sono risultati decisivi. Per Vettori l'arrivo a Modena potrebbe segnare la svolta della sua carriera, perché stimolato dalla passione e dal calore del pubblico gialloblù potrebbe consacrarsi e diventare l'opposto di livello internazionale che anche il cittì della nazionale italiana Mauro Berruto si aspetta.

ADDIO JUANTORENA

Dopo Atanasijevic e Simon è sempre più lontano anche l'ultimo sogno della società gialloblù, Osmany Juantorena. Il fortissimo schiacciatore cubano, infatti, rimarrà all'Ankara, visto che la società turca gli farà firmare un contratto milionario. Irrinunciabile l'offerta per Juantorena ed impareggiabile per Casa Modena. A questo punto, in coppia con N'Gapeth, il prossimo anno ci sarà Uros Kovacevic. L'idolo dei tifosi gialloblù, dopo un'intensa estate in nazionale, farà ritorno a Modena dove per il terzo anno consecutivo delizierà il Pala Panini con i suoi tocchi felpati. Ma Sartoretti vuole potenziare il reparto schiacciatori e sta cercando un rinforzo importante. Due i nomi caldi, Klemen Cebulj e Christian Fromm, entrambi già cercati in passato da Casa Modena. Cebulj, l'ultimo anno a Ravenna, sloveno classe '92, è un attaccante moderno, dalle grandi doti sia atletiche che tecniche. Ma anche lui, per la sua giovane età, ha alternato nella passata stagione momenti esaltanti a momenti meno fortunati. Fromm, invece, era stato vicinissimo all'approdo a Modena ma, il tedesco, aveva rifiutato perché voleva continuare a giocare titolare nell'Altotevere Città di Castello.