Gazzetta di Modena

Sport

San Marinese e Fossolese si fondono

San Marinese e Fossolese si fondono

Dilettanti. Stasera oscar del calcio, il San Felice anticipa. Lutto: addio a Iller Bagni

2 MINUTI DI LETTURA





Lo Zocca conferma mister Cioni per la prossima stagione mentre dovrebbe liberare Yeboah. I biancoviola proveranno a riscattare dalla Visport Bomber Alessio Carbone (‘90), ma il capocannoniere di Prima D (21 centri) è conteso da molte squadre. Il Ganaceto, in caso di mancata permanenza di Davide Pavesi, potrebbe puntare su Massimo Bini mentre in casa Rosselli, dove è probabile l’addio di coach Guido Soncini, probabile l’arrivo sulla panchina di mister Ivano Massari. Cristian Gugliucci è il nuovo allenatore del Gorzano, la Modenese, invece, conferma mister Farid e piazza il primo colpo assicurandosi la punta Pietro Soldano (‘92), 18 reti con il Valsa Savignano. Clamorosa fusione a Carpi tra la San Marinese e la Fossolese, che il prossimo anno formeranno un’unica squadra per puntare ad un campionato di vertice. Rivoluzione in casa La Miccia; dopo gli addii del diesse Silingardi e di mister Bortolotti, la squadra potrebbe anche non inscriversi in Terza.

OSCAR DEL CALCIO

Serata di gala stasera presso la sede del Sant’Ilario, di scena le premiazioni degli oscar del calcio del sito Calcioreggiano.com. Tra i tanti premiati anche i migliori giocatori e allenatori, ruolo per ruolo, dei gironi di Seconda e Terza modenese. Nel pomeriggio, invece, è di scena il torneo, sempre organizzato dal sito delle vincitrici dei campionati si Seconda.

Tra le partecipanti Ganaceto, Cavezzo, le parmensi Bellarosa e Piccardo, e la reggiana Boretto.

LUTTO NEL CALCIO MODENESE

Il calcio modenese è in lutto. Giovedì notte si è spento Iller Bagni, atleta esemplare, conosciutissimo nell’ambiente sportivo modenese, che negli anni 70/80 ha scritto importanti pagine nelle società in cui ha militato: Forno Gibertini, Rosselli, Formigine e Magreta, per citarne alcune. Il funerale avrà luogo oggi, nella Chiesa Parrocchiale di Formigine alle 16,30. L’Associazione Magreta per onorarne la memoria e consentire ad atleti e genitori di partecipare alle esequie ha sospeso tutte le attività programmate.

ECCELLENZA

Oggi alle 15.30 si gioca San Felice-Folgore Rubiera anticipo dell’ultima giornata di Eccellenza. (flo)