Gazzetta di Modena

Sport

Castelfranco può sognare CasaAttiva, ora si fa dura

Basket C2. I Boni-boys vincono la “bella” a Budrio, finale promozione con Faenza Nazareno perde a Casalecchio e va agli spareggi salvezza. Donne: Controluce ko

1 MINUTI DI LETTURA





Il Castelfranco piazza la zampata, si aggiudica la “bella” dei quarti playoff sul parquet di Budrio (74-61) e conquista la finale promozione contro Faenza: in palio l’approdo al campionato di C nazionale. Gara decisa nel quarto parziale dopo un saliscendi di emozioni nei tre precedenti. Trascinatori del quintetto castelfranchese Zucchini (20 punti) e Parma (18). Impresa strepitosa quella realizzata dai Boni-boys che in gara 1 a Budrio erano stati letteralmente travolti.

Poule retrocessione C2

Sconfitta che fa male per la Nazareno Carpi: 69-49 a Casalecchio e ora CasaAttiva condannata agli spareggi per la permanenza in categoria. Decisivo il black out nel terzo parziale con appena 6 punti messi a segno dai carpigiani.

Playoff serie C femminile

La prima partita dei playoff si rivela subito in salita per la Controluce Mirandola. Le ragazze di coach D’Ambrosio sono encomiabili per impegno, restano agganciate nel punteggio alle più quotate rivali (rinforzate da Turroni, Pazzaglia e Merighi, tutte protagoniste nella promozione in A2 della Magika Castel San Pietro) rinforzate fino a 5 minuti dal termine poi però subiscono un break molto pesante in ottica doppio confronto (si gioca sulla differenza punti tra andata e ritorno). Gara 2 si giocherà lunedì sera a Castel San Pietro e le mirandolesi dovranno imporsi con 18 o più punti di scarto per passare il turno. (g.f.)