Cec e Stadium si congedano con un ko
I carpigiani cedono in casa alla Surrauto Fossano, Mirandola si arrende anche nell’ultima trasferta a Mondovì
Ultima gara della stagione e ospiti di giornata il Surrauto Fossano a caccia disperata di punti per tenere vivo il proprio discorso salvezza.
Coach Molinari schiera la Cec con Dall’Olio-Bigarelli, Porcellini-Casadio, Insalata-Zaghi e Trentin libero. Lo starting seven di Fossano vede Ariaudo opposto all’alzatore Vittone, Graziani e Lualdi schiacciatori, Perla e Dogliotti al centro e Prandi libero.
Buona partenza della Cec (6-3) che consolida il vantaggio a ridosso della seconda sosta tecnica. E’ un tocco di prima intenzione di Dall’Olio a chiudere il set 25-17.
Secondo parziale: gli ospiti provano l’allungo (16-19) grazie ad un attacco e a un muro di Lualdi ma immediatamente risponde Bigarelli che mette a terra i tre palloni successivi riportando la situazione in parità (19-19). E’ ancora Lualdi a trascinare i suoi per il nuovo allungo che porta Fossano a condurre 19-22. E’ una battuta out di Insalata a chiudere il parziale 22-25 e a riportare le squadre in parità.
Terzo set: : coach Molinari lancia nella mischia il giovane alzatore classe ’98 Bertazzoni ma è Fossano che arriva avanti al primo timeout, ma la Cec non riesce più a colmare il gap iniziale (19-25).
Partenza sprint per i piemontesi anche nel set successivo (0-3) ma la Cec non si da per vinta e trova l’aggancio sull’8-8 con un attacco di Bigarelli ed è lo stesso opposto modenese a mettere a terra le palle del doppio vantaggio (11-9). Insalata mette a segno il primo tempo del 16-14 ma l’attacco di Bosi in rete riporta le squadre in parità 17-17. Dogliotti chiude il rigore del 19-21 e Casadio spara out l’attacco del 19-22. E’ Ariaudo a chiudere set e partita 22-25.