Gazzetta di Modena

Sport

Ora il sogno è realtà Pol. 4 Ville in serie C

Ora il sogno è realtà Pol. 4 Ville in serie C

Promozione trionfale per la squadra di coach Menarini Campeginese travolta in tre set, di Serafini l’ultimo punto

1 MINUTI DI LETTURA





Ore 19,16, De Martinis al servizio sul 24-20 per il 4Ville, riceve Serafini in posto 4 e attacca sull'incrocio di Bertelli e palla a terra, Villanova è in serie C!

Questa Campeginese non poteva certo fermare la marcia dei padroni che con la 22ª vittoria suggellano una stagione straordinaria conclusa però solo all'ultima gara.

Capitan Gibellini catechizza i suoi compagni prima dell'inizio di gara e la squadra risponde al suo capitano e in 17 minuti chiude la pratica del primo set. Si riparte con Villanova avanti per 4-0 ma i giovani di Campegine sfruttano bene i turni di servizio e grazie alla battuta riescono a tenere vivo il set. Sul 16-14 Menarini effettua il più classico doppio cambio che non porta però lo strappo desiderato, quando rientrano Venuta e Salvatori il tabellone segna 19-20. Qui esce la grinta che ha fatto la differenza in molte gare dei modenesi, che ricuciono il break e vanno a prendersi il set con il parziale di 25/22.

Comincia ad aleggiare un'euforia che il numeroso pubblico trasmette ai giocatori, ma Menarini mantiene la squadra concentrata che rimane sempre in vantaggio di 2-3 punti. Venuta si concede il lusso di servire per il match , ma la palla si ferma sul nastro della rete, poi la battuta di De Martinis. E Villanova abbraccia la serie C.