Gazzetta di Modena

Sport

Fornaciari punisce la San Michelese

Fornaciari punisce la San Michelese

La squadra di Ferraboschi piegata dalla Fidentina, che fallisce un rigore. Nel finale i sassolesi sprecano buone occasioni

3 MINUTI DI LETTURA





SAN MICHELE. La San Michelese chiude il suo primo campionato di Eccellenza con una sconfitta che non va in ogni caso a scalfire la buona annata di esordio nella categoria, anche se per la squadra di mister Ferraboschi si può senza dubbio parlare di un campionato dai due volti, tanto positiva è stata la prima parte, stabilmente nelle posizioni più elevate della classifica, quanto meno brillante la seconda parte, quando la formazione sassolese, anche a causa di parecchi infortuni di giocatori importanti, hanno accumulato una lunga serie di battute di arresto.

Contro la Fidentina, che con questo successo pieno ha chiuso la stagione al quarto posto, la cronaca si apre al 3' con un’azione di Fornaciari, che sulla destra mette in mezzo per Salvaggio: il suo colpo di testa impegna Ghirardelli.

Al 5' Bedotti serve in profondità Aghiakichi: il portiere esce e neutralizza l'azione. Al 13' replica la San Michelese: Donkor appoggia per Montanari e controlla di petto ma in girata tira debole. Al 24' Montanari lotta in area e appoggia per Zocchi che calcia al volo ma il portiere para. Al 38' il giocatore ospite Pellaccini recupera palla sulla tre quarti poi si incunea in area e calcia un buon diagonale parato dal portiere. Al 40' Bedotti viene atterrato da Lusvardi in area: l'arbitro assegna il calcio di rigore: sul dischetto va lo stesso Bedotti, il quale si fa ipnotizzare da Ghirardelli che para e respinge. Al 44' punizione di Vandelli da buona posizione: il tiro è fuori porta di pochissimo. Nella ripresa al 56' Ferretti cambia gioco per Fornaciari che da dentro l'area calcia un buon diagonale: il pallone esce di poco a lato. Al 63' Vandelli serve Zocchi che controlla, entra in area e calcia malamente, il poritere para. Al 64' corner di Salvaggio, Ghirardelli in uscita smanaccia, Fornaciari calcia al volo e Bursi devia il tiro: la palla entra in rete. Al 74' Ferretti serve sul secondo palo Bedotti che di testa scheggia la traversa. All'86' Ferretti in contropiede in area calcia centrale, al 90' Passera sempre in contropiede si invola sulla sinistra, serve Lucev che a colpo sicuro si fa parare il tiro da Ghirlardelli. Al 91' Lugari mette in mezzo per Zocchi che da ottima posizione. Infine al 93' Zocchi dalla sinistra mette in mezzo sul secondo palo per Mascolo che calcia clamorosamente alto sprecando l’ottima opportunità per pareggiare.

Spogliatoi. Ècco mister Ferraboschi: «Per la prestazione di oggi sono soddisfatto, abbiamo giocato un buon calcio e non avremmo meritato la sconfitta, anche perchè avevamo ancora una volta in campo 6-7 giovani. Purtroppo però un'altra volta le decisioni arbitrali non ci sono state favorevoli, abbiamo subito il 12° o 13° rigore contro e l'ennesima espulsione. Per quanto riguarda la stagione, penso che il bilancio sia positivo. Siamo andati benissimo per tre quarti del campionato, poi le troppe assenze hanno pesato. Il prossimo anno resterò qui, ho accettato subito con piacere, e cercheremo di migliorarci».