Gazzetta di Modena

Sport

Lewis parte in pole e resta in vetta tutta la gara

Lewis parte in pole e resta in vetta tutta la gara

Ennesima doppietta Mercedes nel Gp di Spagna. Lewis Hamilton ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg. Terzo Daniel Ricciardo con la Red Bull. Le Ferrari hanno chiuso al sesto posto con...

2 MINUTI DI LETTURA





Ennesima doppietta Mercedes nel Gp di Spagna. Lewis Hamilton ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg. Terzo Daniel Ricciardo con la Red Bull. Le Ferrari hanno chiuso al sesto posto con Alonso e al settimo con Raikkonen. Continua il monologo Mercedes, e di Hamilton, anche in Europa. Archiviati i successi oltreoceano, sul circuito del Montmelò il pilota britannico dopo aver conquistato la pole position ha mantenuto la vetta per tutta la gara, rischiando qualcosa solo nei giri finali sul ritorno del compagno di squadra Nico Rosberg, arrivato a ridosso senza tuttavia riuscire a passare il nuovo leader del mondiale, alla quarta vittoria di fila. Per la Ferrari, un’altra prova incolore. Nonostante le modifiche e gli aggiornamenti attesi per questo Gran Premio, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno disputato una corsa in fotocopia. Lo spagnolo ha chiuso al sesto posto, davanti al compagno di squadra, superato proprio nelle ultime tornate, a dimostrare come l’ex pilota della Renault sia effettivamente la ’prima guidà. L’immagine di un Cavallino Rampante in palese difficoltà sta nel doppiaggio effettuato dalla due Mercedes proprio nel penultimo giro: in questo momento Rosberg ed Hamilton per la Ferrari sono semplicemente imprendibili.

In netta ripresa la Red Bull. Daniel Ricciardo ha ottenuto il primo podio in carriera chiudendo al terzo posto, dopo una gara regolare. Dietro di lui il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, autore di una grande prestazione. Il pilota tedesco è partito dal 15° posto ed è risalito fino ai piedi del podio a suon di sorpassi, in particolare su Alonso e infine su Valtteri Bottas, che comunque può essere soddisfatto del quinto posto raccolto sulla sua Williams.