Gazzetta di Modena

Sport

motocross. tm ricci racing

Guarneri a testa alta in Spagna nella settima prova mondiale

di Claudio Flori
Guarneri a testa alta in Spagna nella settima prova mondiale

La settima prova del mondiale motocross 2014 si è disputata domenica scorsa con il Gran Premio di Spagna sul tracciato dal fondo duro di Talavera de La Rena ed è stato di nuovo Davide Guarneri a...

2 MINUTI DI LETTURA





La settima prova del mondiale motocross 2014 si è disputata domenica scorsa con il Gran Premio di Spagna sul tracciato dal fondo duro di Talavera de La Rena ed è stato di nuovo Davide Guarneri a tenere alti i colori modenesi del TM Ricci Racing.

La nostra squadra con le moto factory TM gestita da Ilario Ricci si è presentata a questo appuntamento ancora priva del giovane svizzero Valente infortunato e impegnato nella MX2 e quindi sono stati i due piloti Guarneri e Tanel Leok della MXGP a rappresentare la squadra di Guiglia.

Questo settimo round, con i suoi 40 gradi di temperatura, è stato vinto con doppia vittoria dal belga Desalle nella MXGP e dall’olandese Herlings nella classe MX2.

Per i nostri piloti le cose si sono messe bene dalle qualifiche del sabato quando Guarneri, nonostante i dolori alla schiena che non lo abbandonano, riesce ad essere 11° mentre Leok ha un buon ritmo ma ottiene solo un 14° posto.

Nella domenica di gare dove a far notizia è Cairoli fuori dal podio, nella prima MXGP vinta da Desalle è di nuovo Guarneri che partendo bene ottiene un 12° al traguardo mentre Leok incappa in una brutta caduta. In gara due replica di Desalle e Guarneri con i suoi problemi alla schiene finisce 14° incamerando altri preziosi punti iridati.

Per l’estone Leok al via con la seconda moto mai usata un 16° finale che non lo soddisfa.

Ora una settimana di pausa poi tutti in Inghilterra per il prossimo gran premio in programma il 24 e 25 maggio.