Modena Volley.Zero: Piano-Vettori ufficiali Preso anche Petric
Volley. Triennale per i due giovani talenti azzurri Il martello di Perugia verso Modena. Novità Sander
Arriva anche l'ufficialità: Luca Vettori e Matteo Piano vestiranno la maglia di Casa Modena per le prossime tre stagioni. Come oramai vi raccontavamo da tempo, Sartoretti si è assicurato due dei giovani di maggior talento del panorama italiano. L'annuncio è arrivato non tramite il classico comunicato stampa ufficiale, o sul sito internet, ma sul profilo Facebook della società. Una nuova moda, discutibile, di Modena Volley Punto Zero. Ma Mvp0 non si accontenta e ieri ha piazzato un altro colpo. Infatti, la società gialloblù, è riuscita a strappare a Perugia Nemanja Petric. Lo schiacciatore serbo, appena concluso il campionato, si era seduto al tavolo delle trattative con il presidente Gino Sirci. Le due parti, però, non hanno trovato l'accordo economico e Modena, senza pensarci due volte, è piombata sul posto 4 chiudendo la trattativa in pochissimi giorni. Classe '87, Petric arriva a vestire la maglia gialloblù nel pieno della sua maturità agonistica. Lo schiacciatore è stato uno dei grandi protagonisti della Perugia dei miracoli, affiancando Atanasijevic negli schemi offensivi umbri che hanno portato la truppa serba alla finale scudetto e alla finale di Coppa Italia. Petric è uno schiacciatore moderno, forte sia in ricezione che in attacco, e questa estate difenderà ai Mondiali in programma in Polonia i colori della sua nazionale. Con questo acquisto si affolla il reparto schiacciatori, infatti Lorenzetti in questo momento potrebbe contare su Petric, N'Gapeth, Kovacevic e Deroo. Uno tra Kovacevic e Deroo sicuramente sarà venduto o girato in prestito, si parla del martello belga. Da valutare la situazione di Kovacevic, tutto dipenderà se accetterà di fare il terzo martello e giocarsi un ruolo da titolare. Continuano però le pressioni per assicurarsi anche Klemen Cebulj, il talentino sloveno che m piace a mezza Italia. Ma rimanendo in ambito schiacciatori, Casa Modena sembra aver opzionato Taylor Lee Sander.
Sander è un giovane americano, nato a Fountain Valley nel 1992, che quest'anno ha concluso la sua carriera nel college americano BYU. Lo yankee ha manifestato la volontà di attraversare l'oceano Atlantico per cimentarsi nel campionato italiano e Modena osserva la situazione. Anche per lui si prospetta un prestito in qualche squadra per farlo crescere e testare il suo reale potenziale.
BERETTA NIENTE NAZIONALE
Sono usciti i 14 convocati del cittì Mauro Berruto per l'esordio in World League della nazionale azzurra. Fino al 19 maggio gli azzurri si alleneranno a Roma, per poi volare in Brasile dove affronteranno i verdeoro. Tra i convocati non c'è il nome di Beretta, che dopo una stagione in chiaroscuro ha perso anche la maglia della nazione.
Questi i convocati: Baranowicz, Kovar, Parodi Zaytsev, Buti, Giovi, Vettori, Birarelli, Travica, Mazzone, Sabbi, Randazzo, Rossini e Piano.