“Sport&Informa”: due giorni di eventi a Carpi
Sport e alimentazione scendono in piazza il prossimo weekend a Carpi. Venerdì 23 e sabato 24 è tempo di “Sport&Informa”. Due giorni di eventi che uniranno cultura fisica e solidarietà. Il primo...
Sport e alimentazione scendono in piazza il prossimo weekend a Carpi. Venerdì 23 e sabato 24 è tempo di “Sport&Informa”. Due giorni di eventi che uniranno cultura fisica e solidarietà. Il primo appuntamento sarà al Club Giardino, dove alle 14.45 alle 17 un pool di esperti spiegherà i vantaggi dell’attività motoria personalizzata e della corretta alimentazione. Interverranno Gustavo Savino (medico dell’antidoping regionale), Lorenzo Messina, Manuele Ferrari e Ferdinando Tripi.
«Intendiamo motivare coloro che fanno vita sedentaria - ha spiegato Alfredo Lugli, presidente della struttura - stiamo diffondendo una chiavetta portatile che registra tutti i movimenti della giornata: un allarme per chi non fa movimento». L’indomani, dalle 19 alle 22, in piazzale Re Astolfo ci sarà la “Maratona di spinning”. «Un momento che unisce fitness e divertimento», ha detto Marcello Manicardi, istruttore che coordina l’iniziativa. Musica dal vivo con le percussioni di Lorenzo Setti e il basso di Andrea Manicardi. Ai partecipanti verrà data una maglia con la scritta “Adèesa a Basta”, in riferimento alle recenti sciagure che hanno colpito il territorio. Iscrizioni a pagamento, con informazioni su www.carpisport.it. Durante l’iniziativa, spazio alla Fondazione Progetto per la Vita, diretta a creare strutture per ragazzi diversamente abili e favorirne l’inserimento sociale, e EmiliaMo, con progetti destinati alla Bassa colpita da terremoto e alluvione. Gli eventi sono patrocinati dal Comune e sostenuti (tra gli altri) da Ascom Modena e dal Csi. (g.f.)