A Torino la notte della coppa Il Benfica sfida il Siviglia
TORINO. Doveva essere la notte della Juventus. Stasera alle 20,45 invece allo Stadium saranno Siviglia e Benfica a giocarsi l’Europa League. I portoghesi hanno eliminato proprio i bianconeri in...
TORINO. Doveva essere la notte della Juventus. Stasera alle 20,45 invece allo Stadium saranno Siviglia e Benfica a giocarsi l’Europa League. I portoghesi hanno eliminato proprio i bianconeri in semifinale e allo Stadium cercheranno di porre fine alla “maledizione” che li vede incapaci di alzare una coppa continentale dal lontano 1962 nonostante le otto finali giocate. «La maggioranza dei giocatori non conosce neppure questa storia (legata all’addio dell’ultimo mister che trionfò in Europa: Bela Guttmann, ndr) – ha detto Jorge Jesus, tecnico dei lusitani, nella conferenza stampa della vigilia – comunque questa “maledizione” ci dà ancora più motivazioni. Prima o poi finirà, speriamo questa sera».
«Il Benfica fa bene a sentirsi favorito, anche perché ha eliminato la Juventus, ma noi abbiamo tutte le ragioni per sentirci forti e pronti a vincere l’Europa League». Così Unai Emery, allenatore del Siviglia che dalla casa dei bianconeri cercherà di portare il trofeo in Andalusia. «Non so proprio dire – ha detto nella conferenza stampa a Torino – se la “maledizione” delle finali perse aumenterà la pressione sui nostri avversari, è una domanda che va fatta a loro». A Torino sono attesi 7.300 tifosi di Benfica e Siviglia, con 41 charter e voli di linea.