Modena Rugby: un “Topolino” da ricordare
Un "Topolino" da ricordare per il Modena Junior Rugby. Nel prestigioso appuntamento di rugby giovanile organizzato dalla Benetton Treviso, che ha visto impegnati circa 200 atleti verdeblù, i ragazzi...
Un "Topolino" da ricordare per il Modena Junior Rugby. Nel prestigioso appuntamento di rugby giovanile organizzato dalla Benetton Treviso, che ha visto impegnati circa 200 atleti verdeblù, i ragazzi dell’U14 targata Lanfranco hanno chiuso nei primi otto posti (quarti nel girone di Silea), sfiorando la finale di Monigo dopo aver perso in rimonta 10-6 con Cus Verona e 10-0 con Monselice. Per i geminiani si tratta del miglior piazzamento in cinque anni di partecipazione al "Topolino".
Fondamentale il contributo delle Sms Lanfranco, società che negli anni ha conosciuto una grande crescita: «È un risultato enorme – ha spiegato William Caselli, presidente delle Sms Lanfranco –, che va ben oltre le aspettative della vigilia. La ricetta del successo? L’abitudine a lottare, a non mollare mai e la condivisione di obiettivi. Dedichiamo questo piazzamento a tutti gli accompagnatori ed in particolare ad uno di questi che ci ha recentemente lasciato».
Così Federico Freddi, allenatore del Modena Junior Under 14 insieme a Tommaso Lanzoni: «La medaglia e la coppa non sono mai il nostro obiettivo principale, ma il risultato sportivo raggiunto a Treviso ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Al di là dei risultati, l’esperienza è stata positiva per tutti i ragazzi, una tappa di crescita importante dal punto di vista sportivo ed umano». Bene anche l’Under 10, che ha chiuso il torneo al sesto posto, l’Under 12 e l’Under 8, che si sono classificate al 12º e al 19º posto. Sorrisi anche dai grandi. Grazie alla vittoria per 19-10 sui Lions Bologna nel recupero della 11a giornata, il Modena Junior Under 16 regionale chiude la stagione al terzo posto in classifica.
Luca Beltrami