Gazzetta di Modena

Sport

Bianco e Masucci sono in scadenza Il Torino vuole la metà di Kurtic

Bianco e Masucci sono in scadenza Il Torino vuole la metà di Kurtic

E’ già tempo di mercato in casa Sassuolo. In attesa che Di Francesco si incontri con Squinzi per decidere se continuare o meno la sua avventura a Sassuolo (solo un’offerta concreta della Fiorentina...

2 MINUTI DI LETTURA





E’ già tempo di mercato in casa Sassuolo. In attesa che Di Francesco si incontri con Squinzi per decidere se continuare o meno la sua avventura a Sassuolo (solo un’offerta concreta della Fiorentina potrebbe farlo vacillare) molto probabile è il rinnovo della comproprietà di Berardi con la Juventus. Il Sassuolo vorrebbe trattenere anche Zaza (anche se su di lui ha messo gli occhi il Torino che lo vorrebbe per sostituire Immobile) mentre per Marrone ci si metterà a tavolino. Per fine prestito salutano la compagnia Rosi, Ziegler (che disputerà il Mondiale con la Svizzera), Sanabria, Alexe e Farias mentre sono scaduti i contratti di Bianco, Masucci e Polito.

Per quanto riguarda le comproprietà da valutare le situazioni di Acerbi a metà col Genoa, di Antei con la Roma e di Longhi e Pucino col Chievo. Con la salvezza gli ex grifoni Biondini e Floro Flores sono diventati in automatico di proprietà del Sassuolo mentre Manfredini già a gennaio era stato prelevato a titolo definitivo. Bonato e Rossi presto dovranno mettersi intorno a un tavolo per discutere del destino di Sansone, Chibsah e Mendes col Parma: la volontà del Sassuolo è, in primis, quella di acquisire l’intera proprietà dell’attaccante, uno degli elementi chiave della salvezza. Scontato il riscatto di Cannavaro dal Napoli per la simbolica cifra di mille euro: lo vorrebbero tante squadre, Lazio in prima fila, ma lui ha fatto capire di voler restare.

Bianchi farà rientro dal prestito al Modena, così come Pavoletti dal Varese, Rossini dal Parma (a meno che i ducali non esercitino il diritto di riscatto per la metà)e Falcinelli dal Lanciano. Tutta da definire la questione legata a Laribi, attualmente a Latina in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione e controriscatto per i neroverdi.

Infine Kurtic: lo sloveno è a metà tra Sassuolo e Palermo: il Torino, soddisfatto del rendimento del centrocampista da gennaio ad oggi, vorrebbe acquisire il 50% del cartellino di proprietà del Sassuolo.