La Prof. Piccinini premia gli studenti migliori
Una grande serata al Teatro Comunale organizzata dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Carpi
Si è svolta martedì sera al Teatro Comunale la Festa di Consegna dei Premi di Studio Fondazione Cassa di Risparmio Carpi: sono stati ben 160 i ragazzi premiati a partire dagli studenti delle scuole superiori fino ad arrivare ai neolaureati. Una madrina davvero d’eccezione per la serata la capitana della Liu•Jo Modena Francesca Piccinini. Una pluricampionessa nello sport per premiare dei 'campioni dello studio', e mai abbinamento avrebbe potuto essere più azzeccato.
«Sono orgogliosa di essere stata scelta come madrina di questo evento, penso che lo studio sia per qualsiasi giovane una cosa fondamentale e sicuramente è bello essere qui per incentivare questi ragazzi. Come nello sport anche nello studio bisogna fare sacrifici. Noi sportive abbiamo proseguito nonostante tutto gli studi e credo che tutti debbano fare entrambe le cose. Ci vuole tanto sacrificio, ma per arrivare in alto in qualsiasi cosa è fondamentale e bisogna farlo.
Ora che è finita la stagione ci godiamo un po' di riposo, è giusto ricaricarci di energie per poi affrontare un altro anno intenso, pieno di impegni ed in cui, magari, fare qualche passetto avanti in più».