Gazzetta di Modena

Sport

Rugby. I London Scottish ospiti a Collegarola

Rugby. I London Scottish ospiti a Collegarola

Un ospite speciale è atteso a Collegarola. Una delegazione dei London Scottish, una delle più vecchie società inglesi (costituita nel 1878), sarà a Modena nel fine settimana per discutere di un'event...

1 MINUTI DI LETTURA





Un ospite speciale è atteso a Collegarola.

Una delegazione dei London Scottish, una delle più vecchie società inglesi (costituita nel 1878), sarà a Modena nel fine settimana per discutere di un'eventuale partnership con il Modena Junior Rugby.

La delegazione ha come primo obiettivo la ricerca di elementi tecnici che consenta uno scambio di esperienze a livello giovanile e di allenatori. Il direttore dell’Academy Corne du Rand ed il responsabile dello sviluppo Ross Peacock avranno colloqui sia con la dirigenza verdeblù sia con i tecnici e assisteranno ai test match dell’U16 e dell’U18 con Mantova, in programma domani a Collegarola, rispettivamente alle ore 17 e ore 18, e domenica al concentramento di minirugby a Castelvetro alle ore 10 o alla tappa modenese di Coppa Italia Femmnile.

Per i London Scottish si tratta di un ritorno sotto la Ghirlandina: già nel 2009 una formazione U17 venne in tour a Modena e giocò con i pari età del Modena Junior.

Luca Beltrami