Gazzetta di Modena

Sport

Super eight all’oasi beach

A Bigarelli e Dordei la wild card Oggi show time con tutti i big

A Bigarelli e Dordei la wild card Oggi show time con tutti i big

Chi ama il beach volley non può davvero mancare: da stamattina, inizio degli incontri alle ore 10, il Super Eight entra nel vivo e presenterà ai modenesi tutti i big impegnati in questo Prologo del...

2 MINUTI DI LETTURA





Chi ama il beach volley non può davvero mancare: da stamattina, inizio degli incontri alle ore 10, il Super Eight entra nel vivo e presenterà ai modenesi tutti i big impegnati in questo Prologo del Campionato Italiano 2014.

Spettacolare l’antipasto offerto ieri, con la wild card messa in palio dagli organizzatori e destinata ad una formazione modenese: se la sono assicurata Alberto Bigarelli, quest’anno nell’indoor a Correggio, e Alessandro Dordei, che ha appena vinto il campionato di serie B1 con la Conad Reggio Emilia di Luca “Bazooka” Cantagalli. I due hanno avuto la meglio nelle sfide contro Bertoli-Lancellotti e Luca Bigarelli-Vecchi.

Roberto Reggiani e lo staff che cura l’organizzaizione dell’evento hanno poi provveduto poi alla composizione dei due gironi eliminatori.

Nel gruppo A sono così stati inseriti Alberto Lupo-Nicolai, quotatissimi e pretendenti principali al successo, Casadei-Ficosecco, Martino-Cecchini e i vincitori della prequalificazione Alberto Bigarelli-Dordei.

Del gruppo B fanno parte invece Tomatis-Ranghieri, Matteo e Paolo Ingrosso, Andrea Lupo-Vannini, Colaberardino-Coelho De Britos.

Formula tradizionale, cioè quella del round robin, con incontri non stop per tutta la giornata fino alle 20,30 circa.

Dopo il girone all’italiana si qualificheranno per le semifinali di domani, in programma dalle ore 10,30 a seguire, le prime due coppie classificate di ciascun raggruppamento.

Nel pomeriggio di alle ore 16 finale per il terzo e quarto posto, alle 17 si giocherà invece la finalissima che assegnerà prima e seconda posizione. Si gioca sui campi dell’Oasibeach di Via Livingstone 14 (laterale di Via Emilia Ovest all’altezza della Bellentani). L’ingresso per gli appassionati sarà assolutamente gratuito sia oggi che domani in occasione delle finali.