Gazzetta di Modena

Sport

Qui juventus

Agnelli non fa sconti a Conte: «Nessuno qui è indispensabile»

Agnelli non fa sconti a Conte: «Nessuno qui è indispensabile»

TORINO. Antonio Conte da un lato e la Juventus dall’altro solo lunedì sapranno se nelle prossime due stagioni continueranno a lavorare insieme oppure no. Ma Antonio Conte e Juventus sanno già oggi...

2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Antonio Conte da un lato e la Juventus dall’altro solo lunedì sapranno se nelle prossime due stagioni continueranno a lavorare insieme oppure no. Ma Antonio Conte e Juventus sanno già oggi che affronteranno la questione rinnovo-sì/rinnovo-no sulla base di queste due certezze, emerse ieri con chiarezza: i giocatori spingono affinché Conte resti; il presidente Andrea Agnelli, invece, a due giorni dall’incontro ha tenuto a precisare che «alla Juventus nessuno è indispensabile, io stesso non lo sono. La storia della Juve è più grande di ogni individuo». L’affaire Juve-Conte è tutto qui. Sia la Juventus, sia i giocatori vorrebbero rinnovare con il tecnico che ha vinto per tre anni di fila. Ma lui, il tecnico, sa che ripetersi sarà difficilissimo, tanto più se l’obiettivo prioritario della Juve non sarà più lo scudetto ma la Champions. La “sua” Juve per un traguardo del genere non ha margini di miglioramento, servono innesti importanti, ma la società non può né vuole mettere a rischio il bilancio con spese folli. Dunque le possibilità che Conte resti sono tutte da vedere.

«La nostra stagione finisce domani – ha detto Agnelli – e abbiamo una partita importante perché possiamo arrivare a 102 punti e nessuno ci è mai riuscito in Europa. Vogliamo raggiungere l’obiettivo». Detto questo, sia chiaro che alla Juventus «nessuno è indispensabile, nemmeno io lo sono» ha sottolineato Agnelli, mentre «è da ignoranti pensare che una stagione sia fallimentare perché non si è vinto in Europa. Il nostro vero rimpianto non è l’eliminazione con il Benfica, ma quella col Galatasaray». Agnelli peraltro ha piena consapevolezza del fatto che i giocatori sono tutti dalla parte di Conte: «una Juve senza Conte è qualcosa che noi giocatori, e il tifoso juventino, non prendiamo nemmeno in considerazione» ha dichiarato Gianluigi Buffon.