Gazzetta di Modena

Sport

Sartoretti conferma Kovacevic: «E voglio un super centrale»

Sartoretti conferma Kovacevic: «E voglio un super centrale»

Volley. Il direttore generale: «Riteniamoci fortunati, questa è una società che pensa davvero al futuro»

2 MINUTI DI LETTURA





Dopo le prime intense settimane di “volleymercato“, che hanno portato alla corte di Angelo Lorenzetti Vettori, Piani, Petric e Rossini, a fare il punto sulla situazione della rosa di Casa Modena ci pensa direttamente il direttore generale gialloblù, Andrea Sartoretti. Il manager di Modena Volley Punto Zero non si accontenta e, anzi, rilancia la corsa ad un centrale di spessore internazionale. Il sogno è sempre Simon, e i tentativi di Casa Modena di mettere sotto contratto il cubano si stanno intensificando in queste ultime ore.

«Analizzando la rosa attuale - spiega il general manager – a noi manca un centrale forte in attacco. Sarebbe veramente la ciliegina sulla torta. Anche per sfruttare al meglio le doti e le caratteristiche del nostro palleggiatore, Bruninho. Ci stiamo lavorando, stiamo vagliando molte possibilità diverse. Ma sono sicuro che troveremo un elemento importante che faccia al caso nostro».

Sartoretti non fa nomi, ma l'identikit fornito assomiglia moltissimo a quello del centrale ex-Piacenza.

I tifosi stanno aspettando il nome ad effetto, il quale andrebbe a completare una rosa già altamente competitiva.

«Abbiamo la fortuna di avere una società che guarda al futuro - continua Sartoretti – e che sta pianificando un progetto pluriennale. Abbiamo fatto un investimento su due giovani ragazzi italiani, i quali fanno parte della nostra nazionale, e che grazie alla loro gioventù possono avere un grande futuro con la nostra maglia e quella azzurra dell'Italia. Ovviamente sto parlando di Piano e Vettori, che hanno già fatto vedere grandi cose negli anni precedenti. Spero che possano completare il loro percorso di crescita qua a Modena. Con l'aggiunta anche di Rossini e Petric, e le conferme di Bruno e N'Gapeth, questa è una squadra dalle grande potenzialità. Una rosa che conterà anche sull'apporto di Kovacevic, che rimarrà sicuramente con noi. E' un organico giovane e con tanta voglia di giocare».

Andrea Sartoretti conclude raccontando come «a Modena la pallavolo raggiunge il livello di popolarità che il calcio può vantare in quasi tutta Italia. Noi vogliamo lavorare sostenendo i grandi valori che racchiude la pallavolo, che soprattutto in questa città è vissuta in maniera davvero speciale». (f.c.)