Gazzetta di Modena

Sport

DIETRO LE QUINTE

Chiodini, Pelloni, Ferrari e Vicini il nostro poker nella carovana

Nella carovana del Giro anche quattro modenesi. Stefano Chiodini è massaggiatore del team Lampre-Merida. Il ragazzo di Maranello iniziò come corridore per seguire le orme di suo papà Pietro,...

1 MINUTI DI LETTURA





Nella carovana del Giro anche quattro modenesi.

Stefano Chiodini è massaggiatore del team Lampre-Merida. Il ragazzo di Maranello iniziò come corridore per seguire le orme di suo papà Pietro, professionista negli anni '60 nelle file della Bianchi.

Silvano Ferrari è di Sassuolo ed è al Giro d'Italia in qualità di fotografo. Ferrari da circa 30 anni segue la massima gara a tappe italiana e il ciclismo a livello Internazionale: oltre al Giro d'Italia, anche il Tour de France, la Vuelta di Spagna e le classiche del Nord Europa, compresi i Campionati del Mondo su strada. Ferrari collabora con una agenzia fotografica Internazionale.

Adriano Pelloni,di Colombaro, da oltre un ventennio, carica sulla moto il suo amico fotografo Silvano Ferrari, accompagnandolo in giro per le strade italiane.

Maurizio Vicini, di Vignola, è medico sportivo. Anche per Vicini, la grande passione per il mondo del ciclismo, lo porta a seguire i team professionistici, in giro per il mondo. Da quest'anno, Maurizio Vicini è il medico ufficiale del team Androni Giocattoli. (b.r.)