le pagelle di matteo florini
8COLOMBI Partita perfetta per l’estremo difensore che tiene in partita il Carpi con grandi parate, vedasi la respinta sull’incornata di Bellotti o sul destro ravvicinato di Stevanovic. Senza dime...
8COLOMBI Partita perfetta per l’estremo difensore che tiene in partita il Carpi con grandi parate, vedasi la respinta sull’incornata di Bellotti o sul destro ravvicinato di Stevanovic. Senza dime nticare il rigore parato a Dybala.
5,5 LEGATI Partita difficile per l’ex Padova, Vazquez e Daprelà gli creano costanti problemi. Sfortunato quando devia la palla sulla testa di Bolzoni per l’1-1, sbaglia un gol a porta vuota.
5,5 PESOLI Gioca in costante apnea. Le rapide triangolazioni del trio avanzato rosanero lo mandano in confusione. Nella ripresa quasi la combina grossa, ma Dybala lo grazia.
6,5ROMAGNOLI Il migliore del pacchetto arretrato, soffre i brevilinei avanti del Palermo, ma tiene a galla i suoi.
6LETIZIA Spostato a sinistra per sostituire Gagliolo, limita le sortite offensive per contenere Stevanovic.
6,5LOLLO Corre per due, quasi a dimenticarsi che gioca con un menisco malconcio.
6,5PORCARI Fatica nel primo tempo a seguire i movimenti tra le linee di Vazquez. Meglio in fase di possesso palla: regia semplice ma efficace.
6,5BIANCO Prova diligente per il centrocampista, in crescita in questo finale di stagione.
6,5(73’ SGRIGNA) Subito dentro al match con l’assist per il gol vittoria di Pasciuti, poi contribuisce a far rifiatare la squadra.
6,5CONCAS Non brilla ma prezioso come sempre. Daprelà è un cliente ostico, ma lui fa sempre la scelta giusta.
7MBAKOGU Altra buona prova per la punta nigeriana che con il rigore in avvio timbra il terzo centro consecutivo. È in ottima forma e lo dimostra giocando bene anche spalle alla porta.
NG(84' ARDEMAGNI) Solo pochi minuti.
7DI GAUDIO Gara particolare per Totò palermitano doc. Parte fortissimo guadagnandosi il rigore dell’1-0 e sfiorando l’immediato raddoppio. Con i suoi dribbling mette in costante difficoltà il “suo” Palermo.
7(76’ PASCIUTI) Entra e il primo pallone che tocca lo trasforma nel gol vittoria, il secondo in serie B. Cosa chiedergli di più.