Gazzetta di Modena

Sport

Beltrami pronto a guidare le baby della Germania

Beltrami pronto a guidare le baby della Germania

Carmelo Borruto al lavoro a Modena per costruire una Liu• Jo ancor più forte nella prossima stagione , Alessandro Beltrami (nella foto) pronto a sdoppiarsi tra il club e gli impegni di nazionale. Il...

1 MINUTI DI LETTURA





Carmelo Borruto al lavoro a Modena per costruire una Liu• Jo ancor più forte nella prossima stagione , Alessandro Beltrami (nella foto) pronto a sdoppiarsi tra il club e gli impegni di nazionale.

Il nuovo tecnico è atteso da una estate impegnativa che lo proietterà sulla ribalta internazionale alla guida della squadra Juniores della Germania.

Beltrami si staccherà infatti dalla prima squadra tedesca, dove da anni era il vice di Giovanni Guidetti, per assumere la conduzione della squadra Juniores.

«Fra tre settimane inizierò l'attività con la formazione Juniores tedesca, a Luglio sono in programma le qualificazioni agli Europei perché la Germania non è tra le migliori formazioni a questo livello. Se riusciremo a qualificarci per gli Europei sarò impegnato anche ad inizio agosto, ma il progetto per arrivare a questi traguardi, sulla carta, è un po' più lungo perché in tanti anni la formazione seniores non è mai stata rifornita dalla juniores se non per un paio di giocatrici che sarebbero in ogni modo arrivate ai vertici».