Gazzetta di Modena

Sport

Ciclismo. Per Iaccheri la prima vittoria della nuova stagione

di Bruno Ronchetti

A Mareno di Piave primo successo stagionale per la donna Allieva Valentina Iaccheri. La sassolese che difende i colori del team romagnolo Re Artù, ha attaccato a metà percorso assieme ad una trentina:...

2 MINUTI DI LETTURA





A Mareno di Piave primo successo stagionale per la donna Allieva Valentina Iaccheri. La sassolese che difende i colori del team romagnolo Re Artù, ha attaccato a metà percorso assieme ad una trentina: «Cambi regolari e in breve abbiamo fatto il vuoto, ci ha detto Valentina al termine della prova. Peccato che la pioggia abbia disturbato la corsa. Nel finale, volata a due; sono partita lunga contenendo il ritono dell'avversaria. Una vittoria giunta proprio nel momento in cui mi sto sentendo molto bene. Le gambe girano e spero che questo sia l'inizio di un buon periodo».

La spilambertese compagna di squadra di Valentina, Sara Manfredi ha chiuso al dodicesimo posto.

A Novi di Modena pomeriggio ciclistico organizzato dalla ciclistica Novese. In tutte e tre le gare i ragazzi si sono dati battaglia gareggiando sempre con medie erorie molto elevate.

Esordienti del primo anno fuga a tre iniziata a circa metà percorso di cui ne facevano parte: Pollini, Paniozzi e Bertolini. I tre in breve fanno il vuoto. Al suono della campana che indica inizio ultimo giro, se ne va il veronese Pollini che va a vincere in solitudine. Ottimo quarto posto per il plurivittorioso Samuele Barbato ( Sozzigalli); al quinto Flavio Cuppone (Iaccobike) e al settimo Nicvolò Codeluppi (Pol.San marinese). Ordine d'arrivo: 1) Riccardo Pollini (Cordioli VR), 2) Mattia Paniozzi (Torrile), 3) Lorenzo Bertolini (Bettolino).

Esordienti del secondo anno dominio degli extra provinciali con vittoria del toscano Brunetti. Ordine d'arrivo:1) Leonardo Brunetti (Borgonovo), 2) Scelza Stefano (Stella Alèpina renazzo), 3) Jury Scagliarini (Bonzagni Decima), 10 Matteo Pongiluppi (Pol.SanMarinese).

Nella gara riservata agli Allievi successo in solitudine del ferrarese Claudio Keci (S.M.Codifiume) davanti a Thomas Pesenti (Pianoro), 3) Alex Barbieri (Calcara). I modenesi sono arrivati tutti lontano dal podio.