Giulia Mattioli tricolore Lamazzi vola agli Italiani
Atletica. La portacolori della Rcm Casinalbo conquista il titolo a Ferrara stando sotto i 35 minuti. Record personale per l’ottocentista della Fratellanza
A Ferrara Giulia Mattioli sabato mette al collo una medaglia importantissima, vince i 10000 metri con il strabiliante crono di 34'54”83 ai campionati nazionali e mette al collo la medaglia di campionessa italiana 2014. Giulia è portacolori della Rcm Casinalbo ed è dalla stagione invernale che avanza senza sosta migliorandosi di volta in volta ora l'attesa è per i campionati italiani di categoria il primo weekend di giugno a Milano. Nella stessa gara anche Alessandro Giacobazzi della Fratellanza che punta a migliorarsi nelle prossime gare.
A Bologna Lorenzo Lamazzi della Fratellanza si schiera sulla linea di partenza degli 800 metri con un unico obiettivo, realizzare il tempo minimo richiesto per ottenere il pass per i campionati italiani di giugno e costanza e determinatezza lo portano al traguardo in 1'55"88, personal best e tanta soddisfazione. Il prossimo weekend si disputeranno i CNU a Milano con tutti i migliori universitari d'Italia pronti a contendersi il titolo di campione italiano universitario. A Modena saranno invece in gara allievi e junior nei campionati regionali.
Domani sarà una giornata particolare per la Fratellanza. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha deciso di rendere omaggio a questa società, venendo a visitare il campo comunale di atletica leggera, uno dei gioielli dell’impiantistica nazionale. Domani alle ore 11 il numero uno dello sport italiano arriverà accompagnato dal presidente della Fidal Alfio Giomi. Risale proprio ad un anno fa, la visita a Modena del presidente Giomi e di Massimo Magnani e Stefano Baldani (rispettivamente direttore tecnico organizzativo, e del settore giovanile) giorno in cui annunciarono che a Modena sarebbe nato il centro di alta specializzazione rivolto al salto in alto. Sarà l’occasione di inaugurare il centro, assieme al tecnico della Fratellanza1874 Giuliano Corradi, allenatore responsabile del Centro di Elite, e dei suoi atleti di livello nazionale come l’azzurro Silvano Chesani (Fiamme Oro), ed i giovane Ferrante Grasselli (La Fratellanza) ed Eugenio Meloni (Cus Cagliari).
Laura Bertoni