La Rosselli crolla in casa, la corsa ora è finita
MODENA. La Rosselli cade tra le mura amiche e deve abbandonare ogni speranza di promozione. I ragazzi di mister Canà hanno lottato ma gli avversari hanno saapito concretizzare al meglio c le...
MODENA. La Rosselli cade tra le mura amiche e deve abbandonare ogni speranza di promozione. I ragazzi di mister Canà hanno lottato ma gli avversari hanno saapito concretizzare al meglio c le occasioni che si sono costruiti e procurati.
Non si ferma più l'Argenta che vince anche il secondo spareggio di fila.
A rimetterci stavolta è il San Faustino Rosselli: la compagine modenese giocava in casa dopo aver perso nella prima giornata di questo triangolare valevole gli spareggi promozione di Seconda categoria tra le seconde classificate in campionato. Gli argentani ipotecano il ritorno in Prima categoria al termine di un'altra gara tatticamente perfetta.
Passano in vantaggio i rossoblù con Baldi: fuga dalla sinistra di Barilani che mette in mezzo, velo di Hachimi e il numero otto argentano appostato sul secondo palo stoppa e mette in rete. I padroni di casa non ci stanno e nella ripresa provano a ribaltare il risultato. Il forcing produce i suoi effetti alla mezzora anche grazie ad uno svarione difensivo ospite: col portiere fuori causa, Tacconi spedisce la sfera all'incrocio dei pali. Pochi istanti dopo, per intervento da ultimo uomo, il rossoblù Stella viene spedito anzitempo a fare la doccia. Eppure, come già successo nel primo spareggio, la Pgv non si scompone e trova la forza per vincere la partita. Calcio di punizione da posizione defilata, cross per Fanti che si gira come un fulmine e spedisce il pallone in rete per il raddoppio.
La settimana prossima, quindi, la Pgv giocherà a San Biagio di Argenta in casa contro il San Prospero per l'ultimo incontro prima del meritato riposo estivo