Gazzetta di Modena

Sport

Modena, un doppio colpo può valere il terzo posto

Modena, un doppio colpo può valere il terzo posto

Il successo del Siena a Latina tiene i pontini, attesi dal Cesena, a +2 sui gialli che chiuderanno proprio coi romagnoli (+3). Ma il Bari vince e si avvicina

20 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Emozioni in agrodolce per il Modena, spettatore interessato dei posticipi giocati ieri al San Nicola di Bari e al Francioni di Latina. Alle 19 i galletti hanno regolato per 1-0 il Cittadella, mentre in serata il Siena ha fatto il colpaccio in casa dei pontini di mister Breda. In virtù di questi risultati la squadra di mister Novellino ha visto scendere il vantaggio sul nono posto da 5 a 4 punti, ma allo stesso tempo aumenta le proprie chance di migliorare la propria posizione negli ultimi due turni di campionato. Per i gialli, infatti, è fondamentale riuscire ad entrare tra le prime quattro, onde evitare il turno preliminare dei playoff che vedrà coinvolte le formazioni classificate dalla quinta all'ottava posizione. Il quarto posto del Latina è rimasto a 2 punti di distanza, mentre il Cesena, terzo, è a -3. Amico del Modena è il calendario, dato che domenica proprio Cesena e Latina si affronteranno al Manuzzi in uno scontro diretto che potrebbe favorire i canarini, se riusciranno ad espugnare l'Adriatico di Pescara. E all'ultima giornata al Braglia arriva proprio il Cesena in un derby che si preannuncia già caldissimo per determinare la griglia di partenza dei playoff, mentre il Latina ospiterà lo Spezia. Se il campionato finisse oggi i gialli affronterebbero il Siena nel turno preliminare, in uno scontro secco al Braglia. I risultati di ieri, invece, riducono al lumicino le speranze del Carpi di agguantare gli spareggi: ora per i biancorossi serve un miracolo.

CLASSIFICA: Palermo 82; Empoli 68; Cesena 65; Latina 64; Modena 62; Crotone 59; Bari (-4) 60, Siena (-8), Lanciano e Spezia 58; Trapani 57; Avellino 56; Carpi 55; Brescia 53; Pescara 51; Ternana 48; Cittadella 45; Varese, Novara 43; Padova 38; Reggina 28 (-1); Juve Stabia 21.