Gazzetta di Modena

Sport

Sirene russe per Simon: Modena va su Saatkamp

di Francesco Cottafava
Sirene russe per Simon: Modena va su Saatkamp

Il Novosibirsk corteggia l’asso cubano, Sartoretti ripensa al centrale brasiliano Giani vuole portare a Verona Sam Deroo, Beretta pare destinato a Perugia

20 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Continua a tener banco in casa Modena Volley Punto Zero la questione “centrale”, vista la necessità di trovare un giocatore da affiancare a Matteo Piano. Andrea Sartoretti sta sondando il terreno alla ricerca di un giocatore forte in attacco che possa completare la rosa ed essere l'arma nelle mani di Bruninho, sempre fantastico nel servire primi tempi. Si cerca un campione di primo livello, anche straniero, il quale faccia fare il definitivo salto di qualità alla squadra agli ordini di Angelo Lorenzetti. Il sogno Robertlandy Simon sembra allontanarsi visto che il Lokomotiv Novosibirsk, squadra russa trionfatrice della Champions League 2012/2013, sembra nettamente in vantaggio rispetto alla formazione gialloblù. Non potendo competere economicamente, Casa Modena sta provando a convincere il cubano a rimanere in Italia, anche se le possibilità sembrano ridotte al lumicino. Sartoretti, quindi, è tornato all'attacco di Lucas Saatkamp, centrale brasiliano in forza al Sesi San Paolo. Il grande amico e compagno di nazionale di Bruninho ha rinnovato con il suo club, ma l'operazione potrebbe comunque andare in porto. Bruno, in questi giorni, sta tentando di convincere il forte centrale a volare in Italia insieme a lui, per riformare anche al Pala Panini la straordinaria coppia che, adesso, possiamo ammirare solamente con la maglia verdeoro.

REDIVIVA PIACENZA

Con tutta probabilità Piacenza si iscriverà al prossimo campionato di serie A1 e alla Champions League. Nonostante le smentite del presidente Molinaroli sembra questo l'epilogo della telenovela biancorossa. Con i match di regular season che si disputeranno al Pala Banca, si cerca di portare le partite europee in un'altra città (Milano?) alla ricerca di nuovi sponsor. La formazione dovrebbe essere composta dai confermati Le Roux, Fei, Tencati, Papi, Zlatanov, Marra con l'aggiunta di un palleggiatore brasiliano.

EX IN CERCA DI SQUADRA

Thomas Beretta sembra sempre più vicino alla Sir Safety Perugia, che lo affiancherebbe a Simone Buti. Sam Deroo, il sacrificato per far posto al nuovo arrivato Petric, sta valutando se accettare l'ipotesi Verona, dove Giani lo accoglierebbe a braccia aperte. Matteo Martino, invece, sta trattando con la squadra polacca del Politechnika Varsavia.

OPPOSTO MACERATA

La Lube, dopo la conquista dello scudetto, ha confermato in blocco la rosa della scorsa stagione. L'unica operazione che Stefano Recine farà sul mercato sarà quella di rimpiazzare il partente Ivan Zaytsev. Sokolov e Stokr le opzioni più quotate, anche se rimane in vita la possibilità di vedere titolare Sabbi, tornato alla base dopo il prestito a Molfetta.