Gazzetta di Modena

Sport

grande pubblico al palasport di mirandola

Ecco la Stadium “all time”: show due anni dopo il sisma

Ecco la Stadium “all time”: show due anni dopo il sisma

Grande entusiasmo lunedì sera per la partita organizzata dalla Stadium Mirandola. Sul parquet del Palazzetto dello Sport si sono date battaglia le squadre capitanate da Pietro Becchi e Simone Zucchi,...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Grande entusiasmo lunedì sera per la partita organizzata dalla Stadium Mirandola.

Sul parquet del Palazzetto dello Sport si sono date battaglia le squadre capitanate da Pietro Becchi e Simone Zucchi, i due atleti simbolo della pallavolo mirandolese.

Nata quasi per scherzo, questa sfida è riuscita a far reindossare le ginocchiere a tanti protagonisti della Stadium di ieri e di oggi e a catalizzare sulle tribune giocatori, amici, tifosi e parenti di ogni età.

Senza dubbio una festa di sport e di amicizia, ma anche un modo per onorare quel luogo dove esattamente due anni prima molte famiglie mirandolesi avevano trovato rifugio dopo la prima terribile scossa del 20 maggio.

Soddisfatto a fine match il Presidente Fabrizio Silvestri: «Nonostante le facce provate, ho rivisto ancora una volta quella carica agonistica che ci ha sempre contraddistinto nella nostra lunga carriera pallavolistica. Bravi tutti e grazie di cuore al numeroso pubblico intervenuto».

Per la cronaca la partita è stata vinta al 15-8 al tie break dal team capitanato da Zucchi, in maglia bianca, al termine di una partita vera per equilibrio tra le due sqaudre ed intensità di gioco.

Paolo Neri