Gazzetta di Modena

Sport

prossimo appuntamento a udine

I Ballers modenesi subito a segno nello Streetball Italian Tour 2014

È ripresa l'attività di streetball sul territorio nazionale: ad inaugurare in via ufficiale la stagione 2014 non poteva che essere la Federazione Italiana Pallacanestro con “The Official Streetball...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





È ripresa l'attività di streetball sul territorio nazionale: ad inaugurare in via ufficiale la stagione 2014 non poteva che essere la Federazione Italiana Pallacanestro con “The Official Streetball Italian Tour 2014”. Tappa che ha visto subito protagonisti i ballers del playground modenese che hanno iniziato alla grande la stagione vincendo le prime due tappe del tour ufficiale, entrambe le vittorie ottenute in finale contro i ragazzi della Nazionale Italiana Over 18.

I giocatori messi in campo dalle nostre rappresentative sono stati il modenese Luca Tedeschini, i ferraresi Federico Aspergo e Giovanni Agusto e gli specialisti argentini Federico Mallon e Damian Paulig.

Hanno partecipato alla prima tappa anche i modenesi Andrea “Berry” Berardi e Simone Minarini. Il prossimo appuntamento è per il weekend del 31 maggio e 1º giugno a Udine dove i campioni in carica degli Schiocchi Ballers saranno in campo per provare ad ottenere un incredibile three-peat. I vincitori del tour vanno in rappresentanza nazionale alle fasi continentali.