Gazzetta di Modena

Sport

La volata playoff, i gialli al terzo posto se fanno l’en plein

La volata playoff, i gialli al terzo posto se fanno l’en plein

A 180 minuti dal termine si possono fare le prime previsioni per la griglia playoff. Il Modena, ad esempio, sarà aritmeticamente terzo se nelle ultime due giornate farà 6 punti e il Latina non...

21 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





A 180 minuti dal termine si possono fare le prime previsioni per la griglia playoff. Il Modena, ad esempio, sarà aritmeticamente terzo se nelle ultime due giornate farà 6 punti e il Latina non vincerà lo scontro diretto contro il Cesena. Se, infatti, i gialli centrassero la vittoria sia a Pescara sia in casa con i romagnoli, finirebbero automaticamente davanti al Cesena, che perdendo al Braglia chiuderebbe al massimo a 68 punti con lo svantaggio nella classifica avulsa. E se fosse il Latina a chiudere a 68 (pontini e romagnoli non possono arrivare appaiate a tale quota con i gialloblù) i canarini sarebbero davanti per il vantaggio negli scontri diretti. Ovviamente tutte queste considerazioni hanno come condizione necessaria che il Modena faccia 6 punti finendo a 68. Ben diversa la prospettiva se il Latina vincesse a Cesena: allora il Modena per chiudere terzo dovrebbe sperare che i pontini non vincano anche l'ultima in casa contro lo Spezia. Mantenendo, invece, una visione pessimistica e guardando indietro il Modena è ormai quasi certo di entrare nei playoff, in quanto negli scontri diretti Zoboli e compagni sono in vantaggio con tutte le squadre coinvolte: Bari, Crotone, Siena, Lanciano e Trapani. Solo lo Spezia (e l'Empoli secondo ed irraggiungibile dal Modena) sono in vantaggio. Per mettersi al riparo, però, da eventuali combinazioni negative i canarini devono fare ancora 2 punti. Ecco il rush finale.

20ª GIORNATA Spezia-Bari; Cittadella-Empoli; Brescia-Juve Stabia; Cesena-Latina; Pescara-Modena; Siena-Padova; Ternana-Palermo; Avellino-Reggina; Crotone-Trapani; Novara- Varese; Carpi-Lanciano.

21ª GIORNATA Padova-Avellino; Trapani-Brescia; Juve Stabia-Carpi; Modena-Cesena; Lanciano-Cittadella; Palermo-Crotone; Bari-Novara; Empoli-Pescara; Varese-Siena; Latina- Spezia; Reggina-Ternana.

CLASSIFICA: Palermo 82; Empoli 68; Cesena 65; Latina 64; Modena 62; Crotone 59; Bari (-4) 60, Siena (-8), Lanciano e Spezia 58; Trapani 57; Avellino 56; Carpi 55; Brescia 53; Pescara 51; Ternana 48; Cittadella* 45; Varese, Novara 43; Padova 38; Reggina 28; Juve Stabia 21. (gib)