Gazzetta di Modena

Sport

Medolla fuori a testa alta dai playoff

Promozione. Nella decisiva gara tre la squadra di Ganzerli cede solo nei 2’ finali

21 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sono Bibbianese-Piacenza Club e Atletico Basket-Molinella le due finali secche per la Promozione in serie D.

Tutte fuori le favorite della vigilia dei playoff, l’unica che rispetta il pronostico è Molinella, a cui la PT Medolla fa tremare i polsi uscendo a testa alta dalla serie.

Dopo il successo di garadue per 52-43 (Tralli 16, Barbieri 15, F.Galeotti 9) al termine di una partita tosta e nevrotica, Medolla aveva fatto il palato a provarci a raggiungere una finale che avrebbe avuto il sapore del clamoroso, ma viene fermata da una lunetta stregata in cui registra un misero 11/26 nel corso dei 40’.

Molinella comanda per 40’ con Medolla (Al.Maini 14, Tralli 12) sempre di rincorsa.

All’intervallo Medolla gira a -4, ma al rientro i locali allungano di nuovo, senza però piazzare il break decisivo perché Medolla reagisce e al 30’ è ancora a contatto.

Nel quarto finale Molinella fa un allunghino andando sul +7, Medolla si costruisce buone occasioni, ma dalla lunetta vanifica quanto creato con pazienza.

Nei 2’ finali, l’allungo decisivo di Molinella che si impone 56- 43 e vola in finale concludendo l’avventura di una comunque grande PT Medolla.

Playoff. Girone A-B. Semifinali-Garadue: Bibbianese-Cus Parma 62-50 (serie 2-1, in finale: Bibbianese), Montebello Bk 2011-Piacenza Club 65-71 (serie 0-2, in finale Piacenza Club).

Girone C-D. Semifinali-Garauno. Atletico Basket-Bologna Bk 74-63 (serie 2-0, in finale: Atletico Basket), Molinella-PT Medolla 56-43 (serie 2-1, in finale: Molinella).