Gazzetta di Modena

Sport

Tennis tavolo. Sei ori ai campionati regionali

di Giulio Guerzoni
Tennis tavolo. Sei ori ai campionati regionali

Un bottino complessivo di 11 medaglie di cui sei d'oro. Sono queste le cifre che sintetizzano il dominio modenese ai Campionati Regionali FITeT 2014 che si sono disputati a San Giorgio di Piano nel...

21 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Un bottino complessivo di 11 medaglie di cui sei d'oro. Sono queste le cifre che sintetizzano il dominio modenese ai Campionati Regionali FITeT 2014 che si sono disputati a San Giorgio di Piano nel week end appena trascorso.

Nel complesso erano previste sette competizioni di singolare e doppio, suddivise tra il livello "Assoluto" (1a e 2a cat.) e 3a categoria.

SINGOLARI MASCHILI

I protagonisti principali sono stati Marco Sinigaglia e Federico Bacchelli, entrambi partiti come prime teste di serie nei rispettivi tabelloni. Il 28enne Sinigaglia, modenese doc ma tesserato per il Reggio Emilia, ha conquistato il titolo di campione regionale nell'individuale "Assoluto" battendo in finale il compagno di squadra Liu Weniu per 3 set a 1. La medaglia d'oro tra i 3a categoria è invece stata conquistata dallo juniores villadoriano Federico Bacchelli che, dopo aver sconfitto in semifinale il compagna di squadra Lorenzo Guercio, si è imposto per 3-1 in finale con Pierre Barthomeuf, portacolori della Fortitudo Bologna.

SINGOLARI FEMMINILI

Sugli la giovane Catalina Triboi che è stata capace di vincere sia il titolo "Assoluto" che quello di 3a categoria, completando così l'intera giornata di gare senza sconfitte. La 19enne pongista della Villa D'Oro, nelle due competizioni disputate, si è messa alle spalle Isabella Guidotti (TT Reggio Emilia) e Daniela Nita (TT Alfieri di Romagna).

DOPPIO MASCHILE

Tra i 3a categoria, entrambe le coppie villadoriane in gara si fermano al bronzo. In semifinale Raffaele Liambo/Luca Verati hanno ceduto 3-0 a Silvestri/Pippo (TT San Polo PR), mentre Federico Bacchelli/Lorenzo Guercio hanno perso 3-0 da Azzaroni/Barthomeuf (Fortitudo Bologna).

DOPPIO FEMMINILE

Le sorelle Catalina e Cristina Triboi hanno conquistato con facilità il titolo regionale 3a categoria sconfiggendo in finale per 3-0 Silvia Traversi/Gaia Panziroli del TT San Polo.

DOPPIO MISTO

Nell'ultima gara di 3a categoria finale tutta rossonera con Federico Bacchelli/Catalina Triboi che hanno battuto Raffaele Liambo/Cristina Triboi con il punteggio di 3 set a 1.