Gazzetta di Modena

Sport

Insulto razzista a Balotelli in ritiro

Insulto razzista a Balotelli in ritiro

Azzurri, Prandelli smorza i toni: «Tanti cori belli, uno brutto non fa notizia»

22 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. «Io ho sentito tanti cori belli per Mario, uno solo brutto non fa notizia». Cesare Prandelli ha cercato subito di placare le acque dopo l'insulto, ‘Negro di m...’, rivolto a Balotelli ieri mattina durante l'allenamento degli azzurri da un giovane pseudotifoso, assiepato all'esterno di Coverciano insieme ad altri due ragazzi.

All'offesa sentita distintamente da tutti i presenti l'attaccante ha reagito pronunciando fra i denti ai compagni di squadra, in particolare a Marchisio che stava correndo accanto a lui: «Solo a Roma e a Firenze sono così scemi» mentre il centrocampista juventino lo sollecitava a non dargli troppo peso. Secondo Mediaset Balotelli sarebbe stato sentito anche dire rivolto a chi lo aveva insultato: «Se continuate esco e vi spacco il muso». Immediato l'intervento dei carabinieri di stanza a Coverciano e non è escluso che il servizio d'ordine dentro e fuori il Centro tecnico federale venga potenziato. La parola d'ordine nel clan azzurro è tenere il profilo basso, lo stesso giocatore dopo un primo accenno di nervosismo ha continuato ad allenarsi restando anche sul campo da solo per un lavoro differenziato con il preparatore Renzo Casellato mentre dall'esterno alcune ragazze lanciavano il coro ‘Mario, Mario’ e un gruppo di bambini ospiti a Coverciano lo applaudivano di continuo. A fine allenamento Balotelli si è fermato a firmare autografi e a farsi fotografare senza rilasciare commenti. Non sono mancati invece quelli del presidente Figc Giancarlo Abete e del vicesindaco di Firenze Dario Nardella che hanno definito l'episodio «inaccettabile».

E dal ritiro Ciro Immobile ha aggiunto: «È triste sentire nel 2014 certi insulti, penso anche a quelli contro noi napoletani. Ma forse parlandone troppo si finisce per dar troppo risalto».