Gazzetta di Modena

Sport

pallanuoto serie b

Modena a Ravenna per chiudere la stagione con una vittoria

Un’altra vittoria per salutare la stagione. La Modena Nuoto scende oggi in vasca a Ravenna (inizio alle 16.30) nell’ultimo turno di campionato. Il Settebello è già certo del quarto posto e non ha...

24 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Un’altra vittoria per salutare la stagione. La Modena Nuoto scende oggi in vasca a Ravenna (inizio alle 16.30) nell’ultimo turno di campionato.

Il Settebello è già certo del quarto posto e non ha altro da chiedere in un torneo dove sono stati raggiunti gli obiettivi d’inizio anno. Umori diversi si vivono in casa dei romagnoli. Dopo la vittoria esterna contro Jesi, Ravenna è tornata in corsa non solo per l’ottavo posto, che vale un miglior ranking nei playout, ma per la salvezza diretta. Per il momento la squadra è nona, a meno due lunghezze da Bologna e dallo stesso Marche Jesi. Il Cus va però a Padova, contro la corazzata Plebiscito che ha concesso appena un pari in stagione. I marchigiani sono attesi dal derby contro Ancona che può sperare nel secondo posto (ultimo pass per i playoff) ai danni di Bergamo. Sfida senza ambizioni quella tra Senigallia e Piacenza. Ecco perché Rastelli e compagni non possono sottovalutare uno scontro che si preannuncia elettrico. Per gli amanti delle statistiche, i modenesi hanno la seconda difesa del campionato (111 reti incassate) e sfidano un attacco non stellare (127 gol all’attivo).

Programma completo: (ore 15) Senigallia-Piacenza; (ore 16.30) Ravenna-Modena Nuoto, Bergamo-Mestrina, Ancona-Marche, Padova-Bologna.

Classifica: Padova 49; Bergamo 41; Ancona 39; Modena 29; Mestrina 25; Piacenza 18; Marche e Bologna 15; Ravenna 13; Senigallia 6. (g.f.)