Gazzetta di Modena

Sport

hockey finali nAZIONALI DI COPPA ITALIA

UVP U15 di slancio in semifinale L’Amatori Modena U17 ... quasi

Sono iniziate ieri a Valdagno le finali nazionali giovanili e per le formazioni modenesi sono scese in pista l’under 13 della Pico, l’under 15 UVP e l’under 17 dell’Amatori Modena. In questo fine...

24 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sono iniziate ieri a Valdagno le finali nazionali giovanili e per le formazioni modenesi sono scese in pista l’under 13 della Pico, l’under 15 UVP e l’under 17 dell’Amatori Modena. In questo fine settimana si assegnerà la Coppa Italia delle diverse categorie, mentre tra sette giorni si disputeranno le Finali per l’assegnazione del più ambito scudetto tricolore. La formazione Under 15 dell’UVP Modena-Mirandola, ha conquistato un prezioso successo contro il Roller Bassano, vincendo per 5-2, al termine di un incontro equilibrato fino alle battute finali, causa anche alcuni problemi fisici non trascurabili di due punti di forza della formazione del mister Massimo Barbieri, come Lele Gavioli e Diego Casari, autore quest’ultimo, nonostante tutto, di quattro delle cinque reti. Buone le prove di Mattia Annicelli, Michael Giardina e del sorprendente portiere Said Belmkhair, insediatosi tra i pali solo da pochi mesi.

Nel tardo pomeriggio il Roller Bassano è stato battuto anche dal Forte dei Marmi, aprendo così la porta delle semifinali ai toscani e all’UVP che in mattinata si affronteranno in una partita che varrà solo per la conquista della leadership del girone. Sulla storica pista valdagnese del Lido, l’Under 13 del Pico Mirandola ha perso 3-1 contro il Bassano, mentre l’Under 17 dell’Amatori Modena ha gettato al vento una vittoria che sembrava ormai acquisita contro i padroni di casa del Valdagno, facendosi raggiungere ingenuamente sul 6-6 a pochi minuti dal fischio finale e perdendo poi per 9-7 ai rigori. Oggi alle 10, nel nuovo impianto sportivo del PalaLido di Valdagno, l’Under 15 UVP ritorna in pista per affrontare il Forte dei Marmi, mentre l’Under 13 della Pico cercherà la qualificazione alla semifinale contro il Viareggio. Dopo sole 4 ore dallo sfortunato confronto col Valdagno, l’Amatori Modena ha affrontato lo Sporting Lodi, vincendo per 3-1, ipotecando così l’accesso alla semifinale.

Alessandro Rossi