Gazzetta di Modena

Sport

Iaccheri: crono vincente nel Perugino

di Bruno Ronchetti
Iaccheri: crono vincente nel Perugino

Ciclismo. La sassolese trionfa nella categoria Allieve a Ponte San Giovanni

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





A Ponte San Giovanni, nel Perugino, brillante successo della Allieva Valentina Iaccheri nella crono individuale valida quale Campionato Regionale Umbro. La ragazzina di Sassuolo, che difende da quest'anno i colori del team romagnolo Re Artù, al suo primo anno tra le Allieve donne, ha centrato il suo secondo successo stagionale al termine di una galoppata straordinaria,

«In accordo con il mio direttore sportivo, abbiamo voluto fare le prove in vista del Regionale dell'Emilia-Romagna di sabato prossimo e il risultato ci ha dato ragione».

Ottavo posto per la spilambertese Sara Manfredi.

A Scorzè, nel Veneziano, crono individuale valida come Campionato Regionale Veneto riservato agli Allievi maschi e Juniores donne.

Buona la prova del finalese Giovanni Aleotti che ha chiuso al ventesimo posto con un ritardo di 46" dal vincitore Marchetti. :

«Soddisfatto è dire poco, in quanto sono al debutto sia nelle gare contro il tempo che nella categoria Allievi. Ho voluto prendere parte a questo regionale Veneto, in quanto la prossima settimana sarò in gita con la mia classe, il Liceo Linguistico di Finale, e non potrò gareggiare nel Regionale Emilia-Romagnolo di sabato prossimo»

Ottimo terzo posto del compagno di squadra Donegà.

Tra le Donne Juniores, Rachele Barbieri ha chiuso al 16º posto: «Non ero al massimo, si doveva fare di più. Sono felice della vittoria della mia compagna d squadra Katia Ragusa».

Giovedi prossimo Rachele Barbieri sarà impegnata sulla pista di Forlì in una gara nazionale preparata dal Settore Tecnico Nazionale.

LE GARE DI OGGI

Oggi, ultima domenica di maggio, le donne saranno impegnate a Luzzara, nel Reggiano, su di un circuito di km 2.300 da ripetere più volte. Inizieranno le Esordienti che ripeteranno il circuito per 13 volte per un totale di km 29.900. Il ritrovo a Luzzara alle ore 9 con partenza alle ore 10.30.

Le donne Allieve effettueranno 17 tornate pari a km 39.100- La partenza alle ore 11.300.

Gli Esordienti saranno impegnati a Sala di Cesenatico su di un circuito locale di km 7.200- I ragazzi del primo anno effettueranno 5 tornate per km 36- Il ritrovo a Sala di Cesenatico alle ore 12.30, la partenza alle ore 14.30.

Per i ragazzi del secondo anno 6 giri pari a km 43.200. La partenza alle ore 15.45.